Windows Phone 8.1, Microsoft aggiorna Xbox Music

Microsoft aggiorna l'App Xbox Music per Windows Phone 8.1. Tra le novità il supporto ai tile trasparenti e miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni
Microsoft aggiorna l'App Xbox Music per Windows Phone 8.1. Tra le novità il supporto ai tile trasparenti e miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni

Con un leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia che prevederebbe un aggiornamento ogni due settimane, Microsoft ha aggiornato l’applicazione Xbox Music per il sistema operativo Windows Phone 8.1. Applicazione che per il momento possono utilizzare solo gli sviluppatori che hanno installato sui propri smartphone la versione Preview di Windows Phone 8.1. Xbox Music sarà invece regolarmente presente per tutti quando Microsoft rilascerà l’aggiornamento del suo sistema operativo mobile previsto attorno al mese di luglio.

L’ultimo aggiornamento di Xbox Music per Windows Phone 8.1 risaliva al 23 maggio ed introduceva tra le altre cose la possibilità di cambiare le tracce scorrendo le copertine degli album, modifiche dell’interfaccia utente e correzioni di bug. L’aggiornamento odierno porta la versione dell’applicazione alla 2.5.3965.0 ed è disponibile direttamente all’interno del Windows Phone Store. Il change log dell’applicazione è piuttosto corposo e porta diverse novità e correttivi tra cui l’implementazione del supporto alle tile trasparenti nonché un generale miglioramento della stabilità e delle prestazioni.

Novità Xbox Music per Windows Phone 8.1

  • Scrolling della lista delle canzoni più rapido
  • Possibilità di aggiungere più di 100 canzoni alla coda di riproduzione, migliorando l’esperienza d’ascolto
  • Supporto ai tile trasparenti
  • Le canzoni della propria collezione possono essere acquistate
  • Gli art backgrounds degli artisti adesso sono caricati più velocemente

Lo sviluppo di Xbox Music per Windows Phone 8.1 non termina però qui. Microsoft comunica infatti che in futuro arriveranno il supporto ai live tile, un angolo bambini e miglioramenti all’interfaccia e alle prestazioni dell’App.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti