QR code per la pagina originale

Google I/O 2014: disponibile l’app per Android

Google ha lanciato l'applicazione ufficiale dell'evento I/O 2014 per smartphone e tablet Android: è disponibile per il download gratuito su Play Store.

,

Quando mancano ormai solo due settimane al Google I/O 2014, ecco spuntare sulla piattaforma Play Store l’applicazione ufficiale dell’evento, da scaricare in modo del tutto gratuito su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. Si ricorda che il keynote e le conferenze andranno in scena nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 giugno: il programma completo è stato svelato da bigG nelle scorse settimane.

Sono tanti gli argomenti interessanti che il gruppo di Mountain View potrebbe portare sul palco: dalle strategie per la commercializzazione di Google Glass alle prossime evoluzioni di Chrome e Chrome OS, dall’atteso aggiornamento per Android a nuovi software e servizi. Tutto questo senza dimenticare la possibilità di assistere all’annuncio di un tablet inedito, forse il Nexus 8 di cui si è già parlato in più di una occasione con rumor e voci di corridoio. Tornando all’app pubblicata (ottimizzata per i display di qualsiasi dimensione), ecco le principali funzionalità offerte, come specificato nella scheda su Google Play.

  • Esplora l’agenda delle conferenze, con dettagli sui temi trattati, gli argomenti, i relatori e i partner;
  • aggiungi eventi all’agenda personalizzata;
  • guarda il keynote e le sessioni in diretta streaming;
  • sincronizza i tuoi appuntamenti su tutti i dispositivi e con il sito Web ufficiale dell’I/O;
  • fatti guidare dalla mappa “vector-based” delle conferenze;
  • segui le conversazioni sociali relative all’I/O su Google+;
  • guarda i contenuti degli I/O precedenti nella Libreria Video;
  • usa il widget per controllare i prossimi eventi in programma direttamente dalla homescreen.

Per i fortunati che avranno la possibilità di partecipare al Google I/O 2014 di San Francisco, l’app mette a disposizione anche una configurazione predefinita per l’accesso alle reti WiFi messe a disposizione della struttura attraverso smartphone e tablet.