Mondiali 2014, l'inaugurazione in streaming

Ai nastri di partenza i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, con la cerimonia inaugurale alle 20.15: ecco come seguire l'evento in streaming sul Web.
Ai nastri di partenza i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, con la cerimonia inaugurale alle 20.15: ecco come seguire l'evento in streaming sul Web.

Il tanto atteso momento è arrivato: questa sera, alle 22.00 del fuso orario italiano, la partita tra Brasile e Croazia segnerà l’avvio ufficiale di questi Mondiali di Calcio 2014. Prima del fischio d’inizio, però, sarà il momento della cerimonia d’inaugurazione. Come fare a seguire l’evento in streaming, soprattutto qualora si fosse fuori casa o lontani da un televisore?

L’inizio delle celebrazioni è previsto per le 20.15, così come da programmazione RAI. L’evento sarà infatti trasmesso in chiaro sulle frequenze di Rai Uno e Rai Uno HD (canale 501 del digitale terrestre), di conseguenza si potrà sfruttare il corrispettivo online. Le dirette dei programmi RAI sono infatti disponibili sul portale Rai.TV, così come dall’applicazione omonima per iOS e Android, scaricabili gratuitamente da App Store e Play Store.

Anche la piattaforma satellitare SKY offrirà l’evento più atteso dell’anno, sui canali Sky Uno HD (108 del decoder satellitare) e su Sky Mondiali 1 HD (canale 201). Data l’inclusione proprio di SKY Uno, sarà quindi possibile godere dello streaming desktop e mobile anche su SkyGo, l’accesso online per gli abbonati. Attenzione, però, poiché su questa frequenza verrà mostrata solo la cerimonia d’apertura, mentre le partite saranno a esclusivo appannaggio dei canali mondiali dedicati. In alternativa, tutti coloro che hanno deciso di abbonarsi al nuovo servizio SKY Online, potranno acquistare il pacchetto dedicato alla Coppa del Mondo a 59 euro.

I festeggiamenti iniziali si terranno all’Arena Corinthians di San Paolo e, a dispetto delle news uscite nelle scorse settimane, pare essere confermata la presenza di Jennifer Lopez. L’attrice di origine portoricana è infatti l’artista scelta per l’inno ufficiale 2014, “We Are One”, in compagnia del rapper latino Pitbull. Si tratta di un vero e proprio colpo di scena, considerato come fino a poche ore fa la popstar avesse negato ogni suo coinvolgimento per non meglio precisati “problemi organizzativi”. L’inno nazionale, invece, sarà intonato dalla cantante locale Claudia Lette. La kermesse di benvenuto sarà comunque molto breve: le trasmissioni verranno interrotte alle 20.45, per poi riprendere alle 22.00 per il primo match.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti