QR code per la pagina originale

Facebook Messenger invia video istantanei

Facebook aggiunge a Messenger una nuova funzione multimediale. Gli utenti possono condividere video di 15 secondi, registrati al volo, come in Snapchat.

,

L’azienda di Menlo Park ha deciso di attaccare Snapchat sul suo campo. In attesa del lancio ufficiale di Slingshot, Facebook ha rilasciato un aggiornamento per Messenger che include una nuova funzionalità multimediale: l’invio di video istantanei. Dopo la condivisione di video pre-registrati, quindi già presenti sul dispositivo mobile, e delle foto istantanee, gli utenti potranno ora inviare breve clip di 15 secondi “al volo”.

Facebook Messenger 6.0 è già disponibile sullo store Apple, mentre la versione Android dovrebbe arrivare sul Google Play Store tra poche ore. La scelta di aggiungere all’app di messaggistica la condivisione istantanea di foto e video è stata probabilmente dettata dalla necessità di attirare gli utenti più giovani che preferiscono interagire con i propri amici attraverso contenuti visuali. Per lo stesso motivo, verrà presto annunciata la nuova app Slingshot che sfrutta un meccanismo di funzionamento simile (ma non uguale) a quello di Snapchat.

Facebook Messenger per iOS e Android consente di registrare con la fotocamera messaggi con video di 15 secondi (basta mantenere premuto il pulsante specifico nella finestra della chat) e di riprodurli direttamente nell’applicazione. Oltre che in Snapchat, la novità è già disponibile in altre app di messaggistica, tra cui Line, WeChat e Tango.

La nuova versione permette inoltre di inviare al destinatario un’icona “Mi piace” più grande. Facebook consiglia di usare questo pollice rivolto verso l’alto quando all’utente piace qualcosa veramente tanto.

Fonte: TechCrunch • Notizie su: ,