QR code per la pagina originale

Google conferma Android 5.0, in via ufficiosa

Sembra tutto pronto per l'annuncio di Android 5.0, nuova versione del sistema operativo mobile di bigG: il primo indizio arriva direttamente da Google.

,

Giornata ricca di rumor e indiscrezioni in casa Google: prima le voci di corridoio sull’imminente lancio internazionale di Glass, poi le informazioni su Fit. Ora tocca all’ecosistema mobile del robottino verde. Le possibilità di assistere a breve alla presentazione ufficiale di Android 5.0 sono salite vertiginosamente nelle ultime ore. Per capirne il motivo basta dare uno sguardo all’immagine allegata di seguito.

Si tratta di uno screenshot condiviso dal motore di ricerca sul proprio blog, per spiegare agli utenti in che modo restare aggiornati sui mondiali di calcio grazie alle tecnologie messe a loro disposizione. Il particolare più interessante è quello nell’angolo superiore destro del display. Si legge infatti chiaramente l’orario “5:00”. Come ben sa chi segue le evoluzioni del sistema operativo, è da tempo un modo scelto da Google per mettere in evidenza la versione più recente di Android. Il prossimo major update non sarà dunque alla versione 4.5, ma un vero e proprio salto generazionale che porterà alla release 5.0. In altre parole un major update a tutti gli effetti.

Il post di Google sui mondiali di calcio suggerisce con un'immagine l'arrivo del sistema operativo Android 5.0

Il post di Google sui mondiali di calcio suggerisce con un’immagine l’arrivo del sistema operativo Android 5.0

Resta da capire quale sia il nome scelto da bigG per la prossima incarnazione del sistema operativo. Le uniche due certezza sono che avrà a che fare con l’universo dei dolci e che inizierà con la lettera “L”. In Rete c’è chi punta su Lollipop, ma è soltanto un’ipotesi. Da non escludere nemmeno la possibilità che Google possa scegliere di siglare nuovamente una partnership con un azienda alimentare, come fatto lo scorso anno con Nestlé per il lancio di Android 4.4 KitKat. In tal caso, un accordo di reciproca sponsorizzazione con Lemonhead (caramelle al limone prodotte dalla Ferrara Candy Company) potrebbe essere una delle soluzioni da prendere in considerazione. Occhi puntati sull’evento I/O 2014 di fine mese, dove il gruppo di Mountain View potrebe svelare le prossime evoluzioni della piattaforma mobile.

Fonte: Google Blog Italia • Notizie su: ,