QR code per la pagina originale

Terzo aggiornamento per Windows Phone 8.1 Preview

Microsoft ha rilasciato il terzo aggiornamento per Windows Phone 8.1 Preview. Tra le novità, ottimizzazioni alle API e supporto per nuovi dispositivi

,

Microsoft nella serata di ieri ha rilasciato il terzo aggiornamento per Windows Phone 8.1 Preview, la versione sviluppo del suo nuovo sistema operativo per dispositivi mobile che dovrebbe essere rilasciato per tutti gli smartphone Windows Phone 8 attorno al mese di luglio. L’aggiornamento introduce la build 8.10.12397.895 che stando a quanto riportato sul blog ufficiale di Windows, porta con se una serie di modifiche ed ottimizzazioni ad alcune API e il supporto a dispositivi di nuova commercializzazione.

Un change log non importante all’apparenza, tuttavia alcuni giorni fa Joe Belfiore, su Twitter, si era lasciato andare su alcune anticipazioni sul futuro di Windows Phone 8.1. Tra le sue dichiarazioni, quella riguardante la conclusione dello sviluppo di Windows Phone 8.1 che si trovava nella fase di conclusione di test per correggere gli ultimi bug. Possibile, dunque, che questo l’aggiornamento rilasciato nella serata di ieri, includa proprio i correttivi di cui parlava Joe Belfiore. Con i precedenti aggiornamenti, Microsoft aveva invece ottimizzato Windows Phone 8.1 correggendo tutta una serie di problemi e migliorando la gestione dei consumi che si erano da subito rivelati un po’ alti rispetto al precedente sistema operativo.

Tutti i possessori della versione Preview di Windows Phone 8.1 che ancora non avessero effettuato l’aggiornamento, dovranno semplicemente recarsi su Impostazioni -> Aggiornamenti e li cliccare su “Cerca Aggiornamenti“.

Si ricorda, che Windows Phone 8.1 Preview, nonostante sia un versione dedicata agli sviluppatori, è in realtà scaricabile da chiunque possegga un terminale Windows Phone 8. Per farlo è sufficiente utilizzare l’App Preview for Developers e seguire le istruzioni.