QR code per la pagina originale

Android 4.4.3 KitKat su Galaxy S5 entro giugno

L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.3 KitKat sarà rilasciato per lo smartphone Samsung Galaxy S5 entro la fine del mese in corso.

,

L’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.3 KitKat è già arrivato sui dispositivi della linea Nexus, così come sugli smartphone Moto E, Moto G e Moto X di Motorola. A quanto pare, il pacchetto è destinato a raggiungere presto anche il dispositivo Samsung Galaxy S5. È quanto trapelato in Rete questa mattina, sulle pagine del sito Android Geeks, che dichiara di aver ricevuto un documento da una fonte rimasta anonima.

Saranno interessate dall’update entrambe le versioni del telefono, ovvero sia quella basata su processore Exynos che quella con CPU Snapdragon. I codici identificativi per gli aggiornamenti sono G900FXXUOBNE6G900HXXUOBNE3. La fase di test sembra già essere terminata con successo, dunque è probabile che il rollout possa iniziare entro questa settimana. C’è però da sperare che Samsung abbia messo alla prova il codice come si deve, per evitare il verificarsi di problemi come quelli che in questi giorni stanno facendo discutere la community di utenti legata alla gamma Nexus, a causa di riavvii improvvisi e altri bug elencati in un articolo pubblicato proprio questa mattina su queste pagine.

A luglio toccherà poi al predecessore Samsung Galaxy S4, almeno all’edizione con modulo LTE. Trattandosi di indiscrezioni non confermate in via ufficiale il tutto va preso con le pinze, ma considerando che Samsung Galaxy S5 è a tutti gli effetti il device top di gamma per il produttore sudcoreano, i tempi sembrano essere maturi per il rilascio di un aggiornamento alla più recente versione di Android. Non ci si deve però aspettare un major update: le novità introdotte da Google sono principalmente legate alla correzione dei bug riscontrati e all’introduzione di un restyling per l’app Telefono, che però probabilmente non farà capolino sulla linea Galaxy, sostituita da quella personalizzata da parte di Samsung.