QR code per la pagina originale

FIFA 15 al completo solo su PC, PS4 e Xbox One

FIFA 15 sarà acquistabile dal 26 settembre su quasi tutte le console ma solo su PC, Xbox One e PS4 sarà completo di tutte le funzionalità pensate da EA.

,

FIFA 15 sarà disponibile nei negozi dal 26 settembre su PC, Xbox One, PS4, Xbox 360, PlayStation 3, PS Vita, Nintendo Wii e 3DS: lo ha appena confermato Electronic Arts con un comunicato ufficiale, dove spiega però che non tutte le edizioni avranno le stesse caratteristiche.

Nello specifico, solo FIFA 15 per PS4, Xbox One e PC sarà dotato di tutte le caratteristiche al completo, mentre le versioni per le console old-gen e portatili saranno prive di diverse funzionalità. Non è ancora chiaro tuttavia quali saranno le funzioni tagliate e quali disponibili solo su computer e next-gen, EA si è infatti limitata a specificare che «non tutte le funzioni del gioco sono disponibili su tutte le piattaforme».

Per Nintendo 3DS, PS Vita e Nintendo Wii si parla di una “Legacy Edition”, ovvero FIFA 15 sarebbe in questo caso una sorta di FIFA 14 – il gioco dello scorso anno – aggiornata con le nuove rose dei giocatori, ma con un gameplay identico alla scorsa edizione. FIFA 15 invece non uscirà su Wii U (probabilmente a causa della limitata base installata della console Nintendo) e su PlayStation 2.

La lista delle piattaforme in cui arriverà l’edizione 2014-15 del nuovo gioco calcistico è dunque simile a quella vista lo scorso anno, tranne per il fatto che non sarà disponibile sui dispositivi mobile e sulla ormai troppo vecchia PlayStation 2, dove la serie FIFA è stata finora sempre presente fin dall’anno 2000. Si ricorda che FIFA 15 disporrà di nuove caratteristiche e funzioni, tra cui volti dei giocatori ancora più rifiniti e dettagliati, una gestione del pallone ulteriormente migliorata e reattiva, un commento più dinamico e coinvolgente, oltre 600 nuove reazioni emotive, stadi ancora più vivi e dinamici, e molto altro.

Fonte: Videogamer • Notizie su: ,