QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 4 in arrivo con un display QHD

Il Samsung Galaxy Note 4 arriverà sul mercato con un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD, rivaleggiando dunque direttamente l'LG G3.

,

Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 che la casa sudcoreana presenterà all’IFA 2014 di settembre disporrà di uno schermo Quad HD, ovvero con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel. Lo rivela un profilo web pubblicato dalla medesima azienda, che lascia intendere come il prossimo phablet andrà a offrire immagini della stessa qualità dell’LG G3.

Il documento indica che il Galaxy Note 4 sarà caratterizzato da un display ampio 5,7 pollici, esattamente come il modello dello scorso anno, ma garantirà immagini molto più ricche sul fronte dei colori e molto più dettagliate, grazie alla migliore risoluzione. Ciò significa che presto l’LG G3 non sarà più l’unico telefono premium a disporre di un pannello in Quad HD, ma che sarà presto affiancato dalla proposta della diretta rivale Samsung.

Per le restanti caratteristiche, Sam Mobile afferma che il phablet di nuova generazione sarà alimentato da un veloce processore Qualcomm Snapdragon 805 o Exynos 5433 (a seconda dei mercati), e che giungerà con una fotocamera dal sensore pari a ben 16 megapixel, arricchito da un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Nome il codice SM-N910, il dispositivo potrebbe raggiungere i negozi in due varianti, una con schermo curvo e l’altra invece con un display tradizionale; sarebbe tuttavia quest’ultima versione quella dedicata alla stragrande maggioranza dei mercati, poiché Samsung non sarebbe ancora pronta a produrre in massa i pannelli curvi. Gli occhi sono tutti puntati sull’IFA 2014, evento in programma a settembre in quel di Berlino, dove Samsung andrà a presentare il Galaxy Note 4 insieme ad almeno un nuovo smartwatch e forse al chiacchierato Galaxy F.

Fonte: GSM Arena • Via: Engadget • Immagine: Phone Arena • Notizie su: