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Watch Dogs: grafica migliore su PC con una mod

Una patch amatoriale migliora il comparto grafico di Watch Dogs in versione PC: ecco gli screenshot e il link per scaricarla in modo del tutto gratuito.

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Watch Dogs è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi dell’intera stagione videoludica, capace di definire nuovi standard per il genere open world, grazie ad una riproduzione estremamente accurata della città in cui è ambientato il gioco. Ubisoft è però stata presa di mira da diverse critiche nei mesi scorsi, a causa di un presunto calo di qualità per quanto riguarda il comparto grafico, che nella versione PC può però contare su alcune tecnologie messe a disposizione da NVIDIA.

Chi non è soddisfatto del comparto visivo offerto dall’avventura di Aiden Pearce può rivolgersi ad una mod amatoriale, che applica una serie di effetti e cambiamenti in modo da rendere l’impatto grafico più simile a quello visto in azione all’evento E3 2012, che fece letteralmente gridare al miracolo. Per scaricarla, ovviamente in modo del tutto gratuito, è sufficiente visitare il thread ospitato dal forum Guru3D. Come sempre accade in questi casi, si segnala che l’autore non assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti o bug insorti in seguito all’installazione. Di seguito, l’elenco delle modifiche più importanti introdotte dalla mod nella versione PC di Watch Dogs.

  • Cambiati i valori di default relativi alla nebbia;
  • abilitato l’effetto “bokeh” per le inquadrature principali;
  • migliorato lo stuttering (rallentamento);
  • introdotto l’effetto “bloom” visto all’E3 2012;
  • migliorate le performance;
  • abilitato l’effetto “headlight shadows” per le ombre;
  • modifiche al LoD (Level of Detail);
  • modifiche alla gestione dei riflessi;
  • aggiunte tre nuove visuali (closer, normal, further);
  • modifiche alla resa grafica della pioggia (gocce di maggiore qualità, interazione con le luci ecc.);
  • lens flare (work in progress);
  • modifiche alla gestione delle luci (in fase di test);
  • modificato il numero delle persone visualizzate su schermo.

Fonte: Guru3D • Notizie su: