QR code per la pagina originale

Evohome, il termostato che si controlla dal polso

Honeywell ha rilasciato un'applicazione per lo smartwatch Pebble che consente di gestire da remoto il termostato Evohome direttamente dal polso

,

Lyric, il nuovo termostato intelligente di Honeywell, non è l’unico prodotto smart dell’azienda. Evohome è un particolare termostato che gestisce delle valvole intelligenti da applicare direttamente ad ogni termosifone con cui regolare le temperature di ogni stanza. Un prodotto però non recente in quanto sul mercato già da un anno, ma che in questi giorni ha saputo rinnovarsi. Honeywell ha infatti rilasciato un’applicazione per lo smartwatch Pebble che permette di controllare il termostato Evohome da remoto direttamente dal polso.

L’applicazione è disponibile direttamente dall’App Store di Pebble da lunedì e consente di configurare e gestire ogni parametro di Evohome senza dover ogni volta estrarre lo smartphone ed avviare l’App dedicata al termostato intelligente di Honeywell. Per poter dialogare con il termostato da remoto tramite internet, l’App richiede che lo smartwatch sia comunque collegato ad uno smartphone Android o iOS. L’idea di Honeywell è molto interessante. Oggi gli smartwatch sono un prodotto in forte crescita con sempre più estimatori ed utilizzatori. Cavalcare questo mercato in forte espansione permette parallelamente di rendere più appetibili prodotti come Evohome.

Inoltre è indubbia la comodità di poter gestire i parametri da remoto del termostato con tutta tranquillità direttamente dal polso senza dover trovare lo smartphone magari perso nella borsa o in qualche tasca della giacca.

Honeywell Evohome, secondo l’azienda, se utilizzato in maniera smart per gestire con intelligenza le temperature delle stanze di una casa, dovrebbe consentire un risparmio energetico sino al 40%. Il kit comprensivo del termostato Honeywell Evohome senza le valvole da applicare ai termosifoni costa circa 420 dollari.

Fonte: Engadget • Via: Slash Gear • Notizie su: ,