Facebook Paper 1.2 supporta gli hashtag

La nuova versione dell'app supporta gli hashtag e include una sezione Trending che visualizza le notizie (testo e foto) più rilevanti.
La nuova versione dell'app supporta gli hashtag e include una sezione Trending che visualizza le notizie (testo e foto) più rilevanti.

Circa due mesi dopo la distribuzione del primo aggiornamento, l’azienda di Menlo Park ha annunciato la disponibilità di Facebook Paper 1.2. Questa nuova versione include diverse novità, molte delle quali suggerite dagli stessi utenti. La più importante è sicuramente l’integrazione di una sezione Trending che, insieme al supporto per gli hashtag, consente di scoprire le notizie più popolari sul social network. Inoltre, sono state aggiunte alcune funzionalità già presente nell’app Facebook.

La sezione Trending è in pratica la versione visuale dell’omonima sezione presente sul web. Invece del solo testo, vengono mostrati riquadri contenenti principalmente immagini relative ad argomenti rilevanti e più interessanti, sui quali altri utenti stanno discutendo in quel momento. Un altro metodo, utilizzato con profitto su Twitter, per cercare tutte le notizie su un determinato argomento sono gli hashtag. Un tocco su #worldcup, ad esempio, porterà in primo piano i post relativi al Mondiale di calcio brasiliano.

Facebook Paper permette ora di cambiare la foto del profilo e la copertina. Con pochi tocchi delle dita è possibile scegliere le nuove immagini, ridimensionarle e caricarle online. L’utente può anche vedere i tag e quindi visualizzare i nomi delle persone presenti nelle foto. Come sul web è possibile modificare, dopo la sua pubblicazione, chi può vedere un post. Nella versione 1.2 sono state inoltre aggiunte le menzioni degli amici nei post e nei commenti. Lo zoom permette di vedere le foto a schermo intero e di esplorare i dettagli inclinando lo smartphone.

Facebook ha infine effettuato alcune ottimizzazioni per velocizzare la visualizzazione delle immagini e delle notizie. Paper è disponibile solo negli Stati Uniti e solo per iPhone. Non è noto se e quando verrà rilasciata una versione in italiano e una versione per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti