Moto X+1: online i dettagli sul nuovo smartphone

Online la prima immagine e le specifiche tecniche del Moto X+1, il nuovo smartphone in arrivo da Motorola probabilmente già da fine estate.
Online la prima immagine e le specifiche tecniche del Moto X+1, il nuovo smartphone in arrivo da Motorola probabilmente già da fine estate.

Motorola si sta preparando al rilascio del successore del Moto X: pare che si chiamerà Moto X+1, vanterà diverse nuove caratteristiche e dovrebbe debuttare nei negozi entro fine anno. Online ne è appena trapelata una prima immagine e la lista delle specifiche tecniche di cui sarà dotato.

L’immagine condivisa da TK Tech News Blog è piccola e sfocata ma il nuovo smartphone appare esteticamente molto simile al predecessore. Si crede che vanterà un display leggermente più grande – probabilmente attorno ai 5 pollici – caratterizzato peraltro da una maggiore risoluzione, che passerebbe dall’HD a 720p del modello dello scorso anno al Full HD a 1080p.

Moto X+1

Moto X+1

All’interno della scocca dovrebbe essere presente un modulo da 2 GB di RAM, e pare che il Moto X+1 giungerà sul mercato in tre varianti, che si differenzieranno per la quantità di storage a disposizione, da 16 GB, 32 GB e 64 GB. Dovrebbe tuttavia essere presente uno slot per schede microSD utile ad espandere le possibilità di archiviazione, mentre per quanto riguarda le fotocamere Motorola ne starebbe attualmente sperimentando due moduli differenti.

Le indiscrezioni suggeriscono che il Moto X+1 sarà rilasciato dalla compagnia produttrice nel mese di agosto, ma a seconda della fotocamera scelta il telefono potrebbe anche arrivare leggermente più tardi, ovvero ai primi di settembre, una finestra d’uscita simile a quella vociferata per il prossimo iPhone 6 di Apple e per il Samsung Galaxy F. Motorola non ha tuttavia ancora fornito alcuna conferma alle indiscrezioni sul nuovo prodotto, ma l’originale Moto X ha ottenuto un buon successo – sia a livello di vendite che di critica – pertanto è probabile che il successore stia per arrivare davvero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti