QR code per la pagina originale

Motorola Moto G LTE arriva in Italia a 229 euro

Motorola Moto G LTE sta per arrivare anche in Italia, a partire da luglio e al prezzo di 229 euro: è la versione del Moto G con 4G LTE e slot per microSD.

,

Motorola sta per lanciare in Italia Moto G LTE, ovvero la versione del noto smartphone Android provvista del supporto alla connettività 4G LTE e di uno slot per schede microSD, assente nel modello originale. Sarà acquistabile nei negozi del Paese a partire da luglio, al prezzo consigliato di 229 euro iva inclusa.

Moto G è stato uno degli smartphone più acquistati degli ultimi tempi, merito di un prodotto dotato di una buona qualità costruttiva, di buone performance ma in vendita a un prezzo molto competitivo; Motorola ha pertanto probabilmente deciso di approfittarne lanciando, anche in Italia, la variante LTE, anche se il cuore del dispositivo rimane lo stesso.

Spiega infatti la compagnia nell’apposito comunicato diramato in queste ore che «il cuore pulsante del dispositivo rimane il nuovissimo processore da 1.4 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 400 per un multitasking senza rallentamenti, mantenendo al contempo un’autonomia sufficiente per un’intera giornata di utilizzo». Caratterizzato da uno schermo HD da 4,5 pollici, Moto G LTE integra poi due fotocamere, una frontale e una posteriore con sensore da megapixel, quest’ultima arricchita da autofocus, flash e funzione HDR, non solo in grado di fornire fotografie di buona qualità ma anche di registrare video in mobilità, per immortalare qualunque momento.

Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4.2 KitKat, ma spiega Motorola che «diversamente da molti concorrenti, Motorola non ha previsto alcuna personalizzazione al fine di non appesantire o rallentare il sistema. Le prestazioni rimangono imbattibili grazie ai servizi mobile di Google, come Gmail, YouTube, Google Maps, Chrome e Hangouts», Android non è dunque stato personalizzato per un’esperienza Google originale, come pochi offrono.