Nest Protect torna in vendita, a 99 dollari

Dopo oltre due mesi di stop, il rilevatore smart di fumo e monossido di carbonio torna in vendita: ridotto il prezzo, che scende da 129 a 99 dollari.
Dopo oltre due mesi di stop, il rilevatore smart di fumo e monossido di carbonio torna in vendita: ridotto il prezzo, che scende da 129 a 99 dollari.

Nest, la società acquisita da Google all’inizio del 2014 per 3,2 miliardi di dollari, non si occupa solo della produzione dell’omonimo termostato intelligente. Un altro prodotto lanciato sul mercato dall’azienda di Tony Fadell è Nest Protect, un rilevatore di fumo e monossido di carbonio, che garantisce la sicurezza di chi si trova in casa nelle situazioni di emergenza o pericolo. La vendita è stata sospesa all’inizio di aprile, a causa di un comportamento anomalo.

Una delle funzionalità smart offerte prevedeva infatti di poter fermare l’allarme con una semplice gesture, ovvero muovendo una mano. Una modalità d’interazione che, a quanto pare, avrebbe potuto essere mal interpretata dal sensore, causandone la disattivazione anche quando non voluto. Per questo motivo Nest ha deciso di bloccarne la distribuzione, impegnandosi a correggere il “bug” nel minor tempo possibile. L’attesa è finita e da qualche ora il device è tornato disponibile per l’acquisto, con un prezzo ridotto dai 129 dollari precedenti agli attuali 99 dollari.

Siamo contenti di annunciare che Nest Protect è tornato in vendita. Ora il prezzo è di 99 dollari, così da renderlo accessibile al maggior numero possibile di persone.

Queste le parole di Doug Sweeny, responsabile marketing dell’azienda, intervenuto con un post sulle pagine del blog ufficiale. Va segnalato che, senza la funzionalità Wave per spegnere l’allarme con una gesture, l’unico modo per interagire con il sensore è al momento la pressione di un pulsante posizionato sullo stesso. Non propriamente comodo, se si tiene in considerazione che Nest Protect dev’essere installato sul soffitto. Il team di Fadell ha comunque dichiarato di essere già al lavoro per trovare altre modalità, che possano rendere più semplice e “smart” l’utilizzo del dispositivo.

Il termostato Nest e il sensore Nest Protect nella stessa abitazione

Il termostato Nest e il sensore Nest Protect nella stessa abitazione

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti