QR code per la pagina originale

OnePlus One: chiariti i piani sulla disponibilità

Chi vorrà acquistare OnePlus One senza invito dovrà attendere fino al terzo trimestre dell'anno, quando sarà disponibile la fase di preorder pubblica.

,

OnePlus One è attualmente acquistabile in via ufficiale solo su invito, in quantità molto limitate, e la società prevede di avviarne la fase di preorder senza invito solo nel terzo trimestre dell’anno. Vale a dire entro il mese di settembre.

Lo ha comunicato OnePlus stessa nel tentativo di chiarire la situazione sul rollout dell’OnePlus One, smartphone atteso a lungo dai clienti di tutto il globo ma i cui continui rinvii stanno sollevando numerose polemiche. La società specifica di aver bisogno, nel periodo iniziale che sta seguendo il lancio del telefono (avvenuto alla fine di aprile), «di garantire la coerenza del prodotto e la qualità del servizio». Vuole dunque assicurarsi che lo smartphone si comporti bene, di avere il tempo necessario a risolvere gli eventuali problemi che potrebbero presentarsi e anche di preparare un servizio clienti ad hoc.

È a causa di tali motivi che OnePlus ha scelto di vendere inizialmente One solo tramite il sistema a inviti, spostandone il preorder pubblico solo al terzo trimestre. I consumatori che vorranno prenotarlo saranno obbligati a pagarne subito il prezzo per intero, dopodiché riceveranno un’indicazione su quando il loro dispositivo sarà disponibile. Prima che l’ordine venga davvero elaborato sarà tuttavia possibile cancellarlo e in questo caso sarà possibile ottenere un rimborso completo.

OnePlus non è comunque certa di riuscire ad avviarne la fase di prenotazione entro il mese di settembre poiché potrebbe verificarsi qualche problema ulteriore. Secondo la società non si è però verificato alcun rinvio, anzi ha reso noto che nulla è cambiato sui piani precedenti e che «un sacco di gente riceverà il proprio telefono questo mese».

OnePlus One è uno degli smartphone Android più attesi dell’anno poiché è provvisto di un comparto hardware notevolmente potente ma è in vendita a un prezzo molto competitivo, pari a circa la metà degli attuali telefoni top di gamma concorrenti come ad esempio il Galaxy S5 e l’LG G3. Chi non volesse aspettare per acquistarne un’unità può sfruttare un piccolo escamotage per riceverlo subito, senza inviti, ma a un prezzo più alto.

Fonte: OnePlus • Via: Android Beat • Notizie su: OnePlus One, ,