QR code per la pagina originale

Garmin viago, navigatore premium su iOS e Android

Garmin viago è un software di navigazione per iOS e Android che include varie funzioni premium nella versione base, offerta a 0,99 dollari (0,73 euro).

,

Garmin ha annunciato la disponibilità di viago, un nuovo software di navigazione per iOS e Android, che offre diverse funzionalità avanzate a basso prezzo. Spendendo solo 0,99 dollari (1,99 dollari dal 13 luglio) è possibile utilizzare un route planner per multiple destinazioni, conoscere le condizioni del tempo (previsioni a tre giorni) e visualizzare foto realistiche degli incroci, tutte feature assenti nelle altre applicazioni gratuite, come Google Maps. Mediante gli acquisti in-app si può accedere a vari pacchetti aggiuntivi che permettono di personalizzare la navigazione in base alle proprie esigenze.

Garmin viago offre mappe 2D e 3D di alta qualità, basate sulla piattaforma HERE con istruzioni vocali turn-by-turn in 25 lingue. A differenza di HERE Maps per Windows Phone, le mappe sono online. Per scaricarle sullo smartphone è necessario sbloccare la funzionalità Maps to Go, pagando 19,99 dollari (9,99 dollari fino al 13 luglio) per le mappe di Europa, Nord America, America Latina, Medio Oriente e Australia/Nuova Zelanda. In entrambi i casi (online e offline) gli aggiornamenti sono gratuiti per sempre. Tra le funzioni presenti nell’app gratuita ci sono anche le informazioni sul traffico, l’assistente di velocità, la visualizzazione della segnaletica, l’utilizzo degli indirizzi della rubrica come destinazioni, la visualizzazione di POI come ristoranti, hotel o aree di servizio e la navigazione pedonale.

Oltre a Maps to Go, un’altra utile funzionalità premium a pagamento (9,99 dollari) è Garmin Real Directions. La “voce” del navigatore comunicherà le direzioni all’utente in modo più naturale e intuitivo, sfruttando i punti di interesse, i semafori e altre informazioni, invece dei nomi delle strade, spesso difficili da leggere. Ad esempio, viago userà frasi del tipo “gira a destra dopo il campanile”.

Il pacchetto Safety Kit (9,99 dollari) include invece Active Lane Guidance (frecce colorate e animate che indicano la corsia giusta in prossimità delle svolte), avvisi nelle vicinanze delle scuole, segnali acustici per i limiti di velocità e percorsi alternativi (più veloce o più breve). Con Traffic Live (19,99 dollari, 9,99 dollari fino al 13 luglio) gli utenti riceveranno le informazioni sul traffico con ricalcolo automatico del tragitto, utilizzando i dati storici e in tempo reale degli altri guidatori. Panorama View (9,99 dollari) offre una vista 3D del terreno, mentre Urban Guidance (9,99 dollari, solo su iPhone al lancio) integra il trasporto pubblico con indicazione delle fermate. Quasi tutti i pacchetti premium funzionano con le mappe offline, quindi l’acquisto di Maps to Go è obbligatorio.

Garmin viago funziona anche quando lo smartphone viene posizionato in orizzontale ed è compatibile con Garmin HUD.

Fonte: Garmin • Notizie su: