Snapchat lancia le timeline collaborative

Our Story è la nuova funzionalità integrata in Snapchat che permette di condividere foto e video tra tutti i partecipanti ad un evento pubblico.
Our Story è la nuova funzionalità integrata in Snapchat che permette di condividere foto e video tra tutti i partecipanti ad un evento pubblico.

My Story è una funzionalità, lanciata ad ottobre 2013, che permette di raccogliere tutti gli scatti personali in un singolo flusso narrativo. Otto mesi dopo, Snapchat ha annunciato la sua evoluzione, Our Story. In questo caso, lo stream di foto, video e testo diventa collaborativo. I partecipanti ad un evento pubblico, ad esempio un concerto o un partita di calcio, possono condividere gli scatti, creando una timeline visibile a tutti.

La nuova funzionalità farà il suo debutto durante l’Electric Daisy Carnival, un festival di musica elettronica che avrà luogo a Las Vegas nel fine settimana (Snapchat offrirà una connessione WiFi gratuita). Per utilizzare Our Story non è necessario aggiornare l’applicazione. Gli utenti troveranno l’opzione “Our EDC Story” nella pagina “Send to…”. È obbligatorio attivare i servizi di localizzazione affinché Snapchat possa sapere chi partecipa all’evento. Tuttavia, la posizione geografica non verrà memorizzata sui server dell’azienda, garantendo così la privacy.

Our Story consente in pratica di avere un live stream del festival. Coloro che non saranno presenti a Las Vegas potranno seguire l’evento praticamente in tempo reale, aggiungendo EDCLive alla lista degli amici. Snapchat comunica che il flusso di foto e video verrà monitorato per evitare una lunghezza eccessiva e per cancellare tutti i contenuti illegali.

Our Story verrà sicuramente sfruttata in futuro, in occasione di altri eventi, probabilmente anche quelli sponsorizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti