Adobe Ink e Slide, così si disegna su iPad

Adobe lancia Ink e Slide, una penna e un righello digitale per iPad, dedicati ai professionisti e a chi vuole disegnare su touch in maniera molto precisa.
Adobe lancia Ink e Slide, una penna e un righello digitale per iPad, dedicati ai professionisti e a chi vuole disegnare su touch in maniera molto precisa.

Adobe ha appena annunciato Adobe Ink e Slide, rispettivamente una penna e un righello digitale dedicati ai creativi al lavoro su iPad, i quali potranno utilizzarli per disegnare con una maggiore libertà creativa direttamente sullo schermo touch del noto tablet con la mela morsicata.

Adobe Ink interagisce con il servizio Creative Cloud e per utilizzarla è necessario disporre di un iPad (almeno di quarta generazione), iPad Air, iPad Mini o iPad Mini con Retina display. È una penna sensibile alla pressione, costruita dalla nota compagnia utilizzando la tecnologia Pixelpoint Adonit, progettata per offrire un maggiore controllo creativo e una precisione «senza precedenti», come spiega l’azienda in via ufficiale. Dispone di un corpo in alluminio a tre facce, è leggera e ben bilanciata e garantisce un disegno digitale preciso, semplice, rapido e confortevole.

Adobe Slide è compatibile con i medesimi modelli del tablet Apple ed è abbinabile alla penna Ink. Anche in questo caso l’attenzione per i dettagli è molta ed è un righello digitale utile a disegnare qualsiasi forma su iPad – linee rette, cerchi perfetti, curve e altro ancora – in maniera precisa e semplice.

I due prodotti erano già conosciuti con i nomi in codice Mighty e Napoleon e anticipati da Adobe stessa durante lo scorso evento MAX di Los Angeles. Sia Ink che Slide sono già disponibili per l’acquisto negli Stati Uniti direttamente dal sito ufficiale Adobe, al prezzo di 199,99 dollari, mentre entro fine anno raggiungeranno anche gli altri territori, tra cui non dovrebbe mancare l’Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti