QR code per la pagina originale

Watch Dogs: online la patch che risolve gli errori

Ubisoft rilascia la patch per Watch Dogs su PS4, PS3 e PC, mentre arriverà sulle Xbox la prossima settimana. Risolve il problema del caricamento e altro.

,

È da oggi disponibile per il downlod su PS4 la prima patch ufficiale di Watch Dogs, ed entro stasera sarà rilasciata anche su PS3 e PC: risolve il problema del caricamento al 90% e dell’impossibilità che alcuni giocatori avevano di effettuare hacking in game. Le patch per Xbox 360 e Xbox One arriveranno invece durante la prossima settimana.

Lo ha confermato Ubisoft attraverso la propria pagina ufficiale su Facebook, spiegando che tale patch è dedicata a coloro i quali non sono riusciti a giocare a Watch Dogs a causa dei due bug. Uno era relativo al caricamento del gioco che si bloccava una volta raggiunto il 90%, costringendo così molti utenti a riavviare la console pur di utilizzarla nuovamente, mentre gli altri sono di secondaria importanza. Una nota: con la patch i giocatori potranno perdere comunque qualche oggetto, che andrà raccolto nuovamente nel mondo di gioco.

Ad esempio è stato anche corretto il problema che impediva ad alcuni utenti di effettuare hacking in game, una caratteristica essenziale dell’esperienza offerta da Watch Dogs. Altre correzioni riguardano le missioni online, missioni secondarie – tra cui il respawn – e connessioni con i server online; inoltre, la versione PC riceve con l’update anche un’ottimizzazione del comparto grafico e di sistema, tra cui miglioramenti alle performance e ai controlli.

Mentre entro la giornata di oggi tutti i giocatori in possesso di una PS4, PlayStation 3 e PC potranno tornare a giocare normalmente a Watch Dogs, senza alcun intoppo dovuto ai bug, chi dispone di una Xbox One o di una Xbox 360 dovrà attendere fino alla prossima settimana. Agevolata dunque l’utenza PlayStation probabilmente a causa degli accordi presi da Ubisoft e Sony in passato, e probabilmente non mancheranno le lamentele da parte dell’utenza Microsoft, dato che una buona parte della stessa ha acquistato un titolo che attualmente non può giocare o fruire al meglio.

Ulteriori informazioni sull’uscita della patch per sistemi Xbox giungeranno durante la prossima settimana.

Galleria di immagini: Watch Dogs, immagini e screenshot