QR code per la pagina originale

Windows Phone 8.1, update Xbox Music e Xbox Video

Microsoft aggiorna le applicazioni Xbox Video e Xbox Music per Windows Phone 8.1. Apportati correttivi e miglioramenti alle prestazioni

,

Microsoft ha aggiornato le sue applicazioni Xbox Music e Xbox Video per Windows Phone 8.1. Applicazioni che per il momento possono utilizzare solo gli sviluppatori che hanno installato sui propri smartphone la versione Preview di Windows Phone 8.1. Si tratta del consueto aggiornamento che la casa di Redmond rilascia ogni due settimane anche se solitamente era solita distribuirlo il venerdì. Con un leggero anticipo, dunque, Xbox Video viene aggiornato alla release 2.5.3989.0 (per gli utenti Windows Phone 8 la versione sarà invece la 1.5.3989.0) introducendo alcune piccole novità.

Il change log dell’update non è infatti particolarmente significativo. Microsoft ha sostanzialmente corretto alcuni problemi di stabilità dell’applicazione. Per esempio, risolto il problema che affliggeva alcuni utenti che provando ad accedere alla loro collezione di filmati si bloccavano sulla schermata di caricamento dell’App. Risolto anche il problema che impediva di caricare alcuni dettagli delle schede dei film e delle serie TV. Piccole novità dunque, ma che comunque dimostrano l’impegno di Microsoft nel voler migliorare la sua applicazione. Molto più interessante invece, l’ultimo aggiornamento di Xbox Music.

Se l’ultimo update aveva introdotto notevoli miglioramenti dell’usabilità dell’applicazione e la possibilità di comprare le canzoni della propria collezione, anche il nuovo aggiornamento (2.5.3991.0) porta con se interessanti novità.

Novità Xbox Music per Windows Phone 8.1

  • Maggiore velocità nel riaprire l’applicazione
  • Se la musica non può essere avviata, l’App fornisce un messaggio più utile
  • Connettività migliorata
  • Corretto il bug che non permetteva agli album di visualizzare le canzoni non presenti nelle collezioni
  • Migliorata la stabilità quando si scorrono le liste e quando si lancia l’applicazione da Cortana
  • I contenuti iniziano la sincronizzazione in background seguendo gli aggiornamenti dell’applicazione

Lo sviluppo di Xbox Music per Windows Phone 8.1 non si conclude però qui. Microsoft comunica infatti che in futuro arriveranno il supporto ai live tile, un angolo bambini e miglioramenti all’interfaccia e alle prestazioni dell’App.

Tutti gli aggiornamenti sono scaricabili gratuitamente direttamente dal Windows Phone Store.

Galleria di immagini: Windows Phone 8.1, le immagini

Fonte: Xbox Music • Via: Xbox Video • Notizie su: , ,