iPhone 6 da 5,5 pollici: le foto dello schermo

Appare online la prima immagine dello schermo di iPhone 6 da 5,5 pollici: il pannello misura 14 centimetri di diagonale, confermando così tutti i rumor.
Appare online la prima immagine dello schermo di iPhone 6 da 5,5 pollici: il pannello misura 14 centimetri di diagonale, confermando così tutti i rumor.

Nonostante i dubbi recenti sull’effettiva commercializzazione di un iPhone 6 da 5,5 pollici – giudicato dagli esperti ingombrante, perché addirittura più grande del Samsung Galaxy Note 3 – arriva online il primissimo leak del modello. Si tratta di una delle componenti più attese, il display, perché ne confermerebbe la lunghezza della diagonale.

La scoperta delle immagini è da attribuire a Sonny Dickson, il giovane esperto Apple australiano già protagonista di precedenti leak credibili. Le due foto, offerte alla testata 9to5Mac, inquadrano il pannello dello schermo di un iPhone 6 da 5,5 pollici, così come si evince dalla misurazione della diagonale. Questa è infatti lunga circa 14 centimetri, pari appunto a 5,51 pollici.

Ovviamente, non è dato sapere se questa componente faccia davvero parte del futuro melafonino dalla maxi grandezza oppure sia invece da associare a un device clone o a un prodotto della concorrenza. Di conferme, almeno in questo senso, le immagini non ne lasciano trapelare. Considerato, però, come pochissime settimane fa le stesse fotografie abbiano fatto capolino online riguardo un iPhone 6 da 4,7 pollici, si stima lo schermo in questione possa essere davvero quello del nuovo smartphone di Cupertino.

Molto si è detto sulle sorti di iPhone 6, probabilmente presentato in due versioni così come da già citate dimensioni. Mentre il modello da 4,7 pollici è ormai confermato e trova il plauso degli utenti, così non pare essere per la controparte da 5,5. Un mockup circolato sui social network e sulla stampa specializzata la scorsa settimana, infatti, ha mostrato come una simile proposta sia particolarmente ingombrante e costringa Apple a rinunciare a una delle sue filosofie d’usabilità di punta, ovvero quella di interagire con il proprio smartphone con un mano sola. Dal punto di vista delle performance, invece, i due modelli dovrebbero essere sostanzialmente identici.

Il lancio di iPhone 6 non è previsto prima del mese di settembre, quando si terrà l’ormai consueto appuntamento della Mela con le novità per l’universo della telefonia mobile. I prezzi dovrebbero ricalcare l’attuale suddivisione di listino di iPhone 5S, mentre in dotazione vi sarà ovviamente iOS 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti