LG G3 arriva in Italia a 599 euro

LG annuncia che LG G3 sarà acquistabile anche in Italia a partire da fine giugno, con un prezzo di partenza pari a 599 euro. È il nuovo top di gamma LG.
LG annuncia che LG G3 sarà acquistabile anche in Italia a partire da fine giugno, con un prezzo di partenza pari a 599 euro. È il nuovo top di gamma LG.

LG G3 sta per arrivare nei negozi di tutta Italia, dove sarà disponibile a partire da fine giugno al prezzo di 599,90 euro per la versione da 16 GB e di 649,90 euro per quella da 32 GB. La colorazione proposta da LG in Italia per tale device è Metallic Black.

Il nuovo smartphone top di gamma della casa sudcoreana è già sbarcato nel Regno Unito, che ne ha visto il lancio internazionale a Londra, e sta dunque per arrivare anche tra le mani dei consumatori italiani, i quali acquistandolo disporranno di un telefono molto potente, funzionale e ricco di caratteristiche avanzate e uniche, tra cui un display da 5,5 pollici a risoluzione Quad HD, ovvero da ben 2560 x 1440 pixel.

Spiega LG Italia nel commentare il debutto italiano del dispositivo che «il nostro LG G3 si posiziona come uno smartphone di fascia alta disegnato per rispondere alle necessità degli utenti più esigenti che sono alla ricerca di una perfetta sintesi tra innovazione e massima semplicità. Le caratteristiche che lo rendono unico sono una praticità d’uso e una dotazione tecnologica senza precedenti: è infatti il primo smartphone dotato di un display Quad HD da 5,5 pollici. Vanta inoltre una RAM da 2 GB sul modello da 16GB e da 3 GB per il modello da 32GB».

Le restanti specifiche tecniche comprendono poi una batteria da 3000 mAh, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, due fotocamere – una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel, sistema autofocus laser e tecnologia OIS+ di stabilizzazione ottica dell’immagine – e un modulo Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS e i tradizionali sensori ormai presenti in quasi tutti gli smartphone, come quello di luminosità ambientale, giroscopio, accelerometro, bussola digitale e sensore di prossimità.

Progettato con un corpo elegante con finiture in metallo e bordi curvi, LG G3 dispone di una scocca metallica antigraffio, pesa 149 grammi ed è basato su Android 4.4.2 KitKat, arricchito da una nuova interfaccia utente sviluppata da LG con un focus sulla semplicità. Vi sono numerose app e funzionalità software, tra cui un sistema di notifica intelligente basato su Google Now che ricorda ad esempio all’utente quando non ha risposto a una chiamata persa, e una smart keyboard che dovrebbe facilitare la digitazione sul pannello touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti