QR code per la pagina originale

Android “L”: tempi d’attesa per HTC One e One (M8)

HTC annuncia oggi che Android "L release" arriverà sugli smartphone One (M8) e One (M7) a meno di 90 giorni dalla disponibilità del codice definitivo.

,

Nella serata di ieri Google ha annunciato l’arrivo di Android “L release”, la nuova piattaforma mobile che sarà disponibile sui device della linea Nexus a partire dal prossimo autunno. I possessori degli altri smartphone e tablet hanno già iniziato ad interrogarsi in merito a quando l’aggiornamento debutterà sui loro smartphone e tablet. Una prima risposta ufficiale arriva da HTC, per quanto riguarda i modelli HTC One (M8) e HTC One (M7).

Si parla di 90 giorni dal rilascio del codice definitivo da parte di bigG, ovvero entro tre mesi dal giorno in cui il gruppo di Mountain View metterà nelle mani del produttore taiwanese il firmware su cui lavorare, apportando personalizzazioni come l’interfaccia HTC Sense o l’aggiunta delle applicazioni proprietarie.

HTC è felice per le nuove funzionalità di Android “L release” e non vediamo l’ora di poterle condividere con i nostri clienti. Siamo impegnati per aggiornare la nostra famiglia top di gamma HTC One nel minor tempo possibile, come parte del programma HTC Advantage. Inizieremo il rilascio degli aggiornamenti in tutto il mondo per HTC One (M8) e HTC One (M7) entro 90 giorni dalla ricezione del codice finale da parte di Google. A breve distanza gli update arriveranno anche sugli altri modelli della linea One e per ulteriori dispositivi.

I tre mesi di attesa, va specificato, non iniziano oggi. Google ha fornito una preview del sistema operativo agli sviluppatori presenti all’evento I/O 2014 di San Francisco, ma non si tratta della versione definitiva. Per quella bisognerà attendere. Considerando che l’esordio ufficiale di Android “L release” è previsto per l’autunno, un suo arrivo sui due dispositivi HTC top di gamma potrebbe avvenire tra novembre e dicembre. Speriamo tuttavia di sbagliarci e di poter assistere al rilascio degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.