iPhone 6 fino a 128 GB, ma solo per i 5,5 pollici

Apple è decisa a estendere la capacità di storage di iPhone 6 fino a 128 GB, ma solo nella versione da 5,5 pollici. Eliminato, invece, il modello da 16.
Apple è decisa a estendere la capacità di storage di iPhone 6 fino a 128 GB, ma solo nella versione da 5,5 pollici. Eliminato, invece, il modello da 16.

Dopo tante titubanze, Apple avrebbe finalmente deciso di concedere più capacità di archiviazione sui futuri iPhone 6: così come rivelano fonti cinesi, infatti, il futuro melafonino potrà arrivare fino a 128 GB di storage. Con una limitazione non da poco, però: una simile possibilità sarà garantita solo sul modello da 5,5 pollici.

Dalle parti di Cupertino il feedback degli utenti, che da anni richiedono maggiori capacità di storage anche data l’impossibilità di sfruttare supporti di memorizzazione esterni, è stato preso in considerazione. Così, dopo la linea iPad che già dispone di una variante da 128 GB, anche iPhone 6 si allinea a questa scelta. Solo nella versione da 5,5 pollici top di gamma, però, mentre quella da 4,7 raggiungerà i canonici 64. A svelarlo è la fonte cinese Feng.com, sulla base di alcune informazioni anonime ottenute dai distretti produttivi asiatici.

Analizzando questa indiscrezione confrontandola con quella pubblicata ieri dal portale cinese Tencent, è possibile comprendere come sarà composta la linea completa di iPhone 6. La testata orientale, infatti, ha specificato come non saranno più probabilmente messi in vendita device da 16 GB di storage, quindi il modello da 32 diverrà l’entry level della gamma.

Gli analisti, tuttavia, hanno già previsto come sarà il modello da 4,7 pollici il vero successo di mercato, l’arma che potrebbe addirittura sedurre una fetta consistente di switcher Android. Il limite di 64 GB, di conseguenza, potrebbe ridurne le mire espansionistiche, considerato come i device da taschino diventino sempre più famelici, tra applicazioni mastodontiche e media salvati, come musica e fotografie.

Le due versioni di iPhone 6 dovrebbero essere presentate nella prima settimana di settembre, per una disponibilità nei negozi – almeno nelle nazioni previste dalla prima tornata Apple – dal 19 dello stesso mese. Il design dovrebbe rimarcare le innovazioni congiunte di iPad Air e iPod Touch di quinta generazione, con la prevalenza dell’alluminio su alcuni inserti posteriori in policarbonato per separare efficacemente le antenne WiFi, Bluetooth e LTE. Tra le varie novità attese, i processori A8 e M8, quindi una fotocamera rinnovata e stabilizzata da almeno 13 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti