PlayStation Now meglio in Europa che negli USA?

Sony dovrebbe annunciare l'arrivo europeo di PlayStation Now alla Gamescom e lanciarlo entro fine anno. Pare che funzioni meglio in Europa che negli USA.
Sony dovrebbe annunciare l'arrivo europeo di PlayStation Now alla Gamescom e lanciarlo entro fine anno. Pare che funzioni meglio in Europa che negli USA.

PlayStation Now sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da luglio, in beta pubblica, e potrebbe arrivare in Europa entro fine anno. Lo suggeriscono nuove indiscrezioni, dalle quali si apprende che Sony sarebbe pronta a svelarne la data di arrivo durante la Gamescom, nuovo appuntamento a sfondo videoludico in programma ad agosto nella città tedesca di Colonia.

Già la scorsa settimana il dirigente di Sony Europa, Jim Ryan, aveva anticipato che il servizio europeo di PlayStation Now potrebbe avere una data nei prossimi due mesi e dunque appare molto probabile che l’argomento venga trattato proprio durante la Gamescom, come reso noto da Tidux, fonte da sempre vicina all’azienda nipponica:

Sony annuncerà dunque le date durante la kermesse tedesca, e pare che l’utenza PlayStation europea debba aspettarsi grandi cose dal servizio. Si apprende infatti sempre da Tidux che «nel corso di un test chiuso è emerso che funziona meglio in Europa che negli Stati Uniti. Qui c’è un’infrastruttura migliore».

In precedenza si vociferava dell’arrivo di PlayStation Now in Europa solamente nel 2015, ma dato l’ottimo risultato ottenuto in fase di test chiuso la compagnia nipponica potrebbe aver deciso di anticipare i tempi, nel tentativo di attirare ancora più clienti del Vecchio Continente e fornir loro un servizio alla pari, se non addirittura migliore, di quello che sta lanciando in America.

La Gamescom 2014 prenderà il via dal 13 al 17 agosto. Si ricorda che PlayStation Now è basato sulla tecnologia di Gaikai – che Sony ha acquisito nel 2014 – e permetterà di giocare in streaming ai titoli PlayStation sulle varie console della compagnia e su altre piattaforme non necessariamente dedicate al gaming, come ad esempio smartphone, tablet e TV della gamma BRAVIA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti