QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Xbox.com per utenti Xbox One

Nei prossimi giorni gli utenti Xbox One vderanno diverse informazioni, come achievement e game clip, nella nuova pagina del sito Xbox.com.

,

Dopo circa 8 mesi dal lancio, Microsoft ha annunciato importanti novità per il servizio Xbox.com. Il sito web verrà aggiornato per includere specifiche funzionalità riservate agli utenti che possiedono una Xbox One. La pagina del profilo verrà completamente riprogettata per aggiungere le informazioni oggi disponibili solo tramite console. I cambiamenti saranno online nel corso di questa settimana.

La pagina del profilo avrà un design simile a quello visibile sulla Xbox One. Dopo aver effettuato il login, l’utente vedrà il suo avatar, il gamertag, il gamerscore e la reputazione. Nella parte destra sono invece visibili gli avatar e i gamertag degli amici online. Dalla stessa pagina si può accedere alle impostazioni della privacy. Uno scrolling verso il basso permette di accedere alle clip di gioco più recenti, registrate utilizzando lo specifico comando vocale. Gli spezzoni video possono essere riprodotti uno alla volta oppure in serie con una playlist, ma non è possibile scaricarli né condividerli sui social network.

Per vedere invece le registrazioni degli amici è sufficiente un clic sul loro avatar. Nella parte inferiore della pagina sono elencati gli achievement recenti. Per visualizzare maggiori informazioni, basta scegliere il singolo gioco. Un’altra opzione consente di confrontare i propri progressi con quelli degli amici “side-by-side”.

Microsoft ha aggiornato Xbox.com sulla base delle richieste degli utenti. Nei prossimi mesi sono previste altre novità, tra cui la visualizzazione del feed delle attività.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto
Fonte: Microsoft • Via: Winsupersite • Notizie su: , ,