QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5 Mini in arrivo a metà luglio

Il Samsung Galaxy S5 Mini dovrebbe raggiungere i negozi a metà luglio e pare che avrà anche alcune delle migliori caratteristiche del Galaxy S5.

,

Samsung avrebbe in programma di introdurre il Samsung Galaxy S5 Mini a metà luglio, una data di uscita molto simile a quella che ha caratterizzato lo scorso anno il lancio del predecessore. Lo rivela Sam Mobile, che afferma di esser riuscito a ottenere in anteprima anche le specifiche tecniche del prodotto.

La gamma Mini è solitamente una versione ridotta dello smartphone top di gamma, ma per il Galaxy S5 Mini l’azienda sudcoreana avrebbe pensato a un telefono dotato di un buon comparto hardware, che secondo le indiscrezioni manterrà alcune delle caratteristiche migliori del Galaxy S5. Tra queste non dovrebbero mancare il lettore di impronte digitali, il cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti cardiaci e piena resistenza all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67. Anche le più recenti funzioni software del Galaxy S5 – come la modalità Kids e quella a risparmio energetico – dovrebbero arrivare anche sul modello Mini.

Basato su uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione in HD a 720p, il Samsung Galaxy S5 Mini dovrebbe poi integrare al suo interno un processore quad core Exynos 3470 da 1,4 GHz, GPU Mali-400, 1,5 GB di RAM e connettività Wi-Fi, LTE, Bluetooth 4.0 LE (low energy), IR Blaster, NFC e GPS. Presenti infine due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel. Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.4.2 KitKat, come sempre personalizzato attraverso l’interfaccia TouchWiz sviluppata proprio da Samsung.

Pare dunque che il Galaxy S5 Mini andrà in vendita nei mercati di tutto il globo a partire da metà luglio, ma ancora non si ha alcuna data specifica così come il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo.

Fonte: Sam Mobile • Via: Android Authority • Immagine: Phandroid • Notizie su: ,