ASUS presenta il tablet Transformer Pad TF303K

Con la pubblicazione di un filmato su YouTube, ASUS annuncia l'arrivo del nuovo tablet Transformer Pad TF303K, con display da 10,1 pollici Full HD.
Con la pubblicazione di un filmato su YouTube, ASUS annuncia l'arrivo del nuovo tablet Transformer Pad TF303K, con display da 10,1 pollici Full HD.

Questo pomeriggio il produttore taiwanese ha presentato un nuovo tablet, attraverso la pubblicazione di un filmato ufficiale sul proprio canale YouTube. Si tratta del modello ASUS Transformer Pad TF303K, di cui ancora non si conoscono la data di lancio e il prezzo. Già nota invece parte della scheda tecnica, con un dettaglio in particolare che lascia un po’ perplessi.

Il dispositivo è infatti equipaggiato con il processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, ovvero lo stesso presente in alcuni prodotti immessi sul mercato a partire dalla seconda metà del 2012. Non proprio una CPU di ultima generazione, insomma. Forse la scelta sarà giustificata da un esborso economico contenuto richiesto all’atto dell’acquisto. Il resto del comparto hardware vede invece la presenza di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, 2 GB di RAM, modulo WiFi per la connessione a Internet, altoparlanti stereo frontali con tecnologia Audio Wizard e porta USB (con supporto OTG).

ASUS Transformer Pad (TF303K) ha un display Full HD IPS con angolo di visualizzazione pari a 178 gradi e tecnologia Splendid per la gestione dei colori, in modo da visualizzare immagini brillanti e nitide. È disponibile anche un dock tastiera e integra processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1,5 GHz.

Così recita la descrizione del filmato. Il sistema operativo scelto è Android, come per tutti gli altri device della linea, affiancato dall’interfaccia personalizzata Zen UI. Presente anche la possibilità di condividere file ed elementi multimediali nella rete domestica grazie a Miracast. Per chi si trova spesso ad elaborare testi o gestire email in mobilità è inoltre prevista la commercializzazione di un dock con tastiera fisica, mentre per proteggere il tablet in mobilità c’è la MagSmart Cover, utile anche per mantenere lo schermo in posizione inclinata. ASUS Transformer Pad TF303K sarà commercializzato in due colorazioni: bianco e blu, entrambe caratterizzate da un’elegante finitura sulla parte posteriore della scocca. Al momento non sono disponibili altre informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti