Google Play Music per Android si aggiorna

Valanga di aggiornamenti per le applicazioni ufficiali di Google sui dispositivi Android: Play Music, Google Drive, Gmail, Fogli, Play Services e Tastiera.
Valanga di aggiornamenti per le applicazioni ufficiali di Google sui dispositivi Android: Play Music, Google Drive, Gmail, Fogli, Play Services e Tastiera.

Tempo di aggiornamenti per le applicazioni ufficiali di bigG sui dispositivi Android. L’update più importante tra quelli comparsi in queste ore riguarda senza alcun dubbio Google Play Music. Il software, che passa alla versione 5.6, introduce alcuni ritocchi all’interfaccia, come l’aggiunta di uno switch per visualizzare all’istante la musica salvata nella memoria interna del device oppure quella dell’intero catalogo di brani messi offerti dalla piattaforma.

Come sempre accade in questi casi, sebbene il rollout abbia già preso il via, potrebbe essere necessario attendere qualche ora (o un paio di giorni nella peggiore delle ipotesi) perché possa raggiungere tutti i territori. I più impazienti possono comunque installare fin da subito l’aggiornamento, senza perdere altro tempo, semplicemente ricorrendo al file APK messo a disposizione dalla sempre attiva redazione del sito Android Police. Di seguito sono riportati l’elenco completo delle modifiche incluse nel changelog (tradotto in italiano) e due screenshot che mostrano i cambiamenti apportati all’interfaccia dopo l’update.

  • Nuovo selettore nel menu laterale per passare dalla musica sul dispositivo a tutta quella disponibile sulla piattaforma (spostato dalla action bar superiore);
  • nuova interfaccia per la schermata di gestione degli account;
  • supporto per il casting su Android TV;
  • nuova interfaccia per la schermata vuota della coda di download;
  • Cheapcast non più supportato;
  • i device autorizzati sono ora organizzati in categorie;
  • il limite massimo degli smartphone autorizzati è stato abbassato a cinque (sempre dieci per il totale dei dispositivi).
Le novità introdotte dall'aggiornamento dell'applicazione Google Play Music su dispositivi Android

Le novità introdotte dall’aggiornamento dell’applicazione Google Play Music su dispositivi Android

Aggiornato anche Google Play Services (5.0.82), ma senza nessuna novità di rilievo, così come Google Drive passa alla versione 2.0.2 (sui device x86) correggendo alcuni bug. Gmail raggiunge invece la release 4.8.1, Fogli Google la 1.3.251 con la risoluzione di piccoli problemi e l’edizione Material Design (quella di Android “L release”) della Tastiera Google giunge alla 3.1.2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti