LG G3 Beat: annunciata la versione mini dell'LG G3

LG annuncia G3 Beat, la versione "più piccola" del suo top di gamma: ha una scocca in alluminio, uno schermo da 5 pollici e un buon comparto hardware.
LG annuncia G3 Beat, la versione "più piccola" del suo top di gamma: ha una scocca in alluminio, uno schermo da 5 pollici e un buon comparto hardware.

LG ha appena annunciato in via ufficiale LG G3 Beat, la versione più piccola del proprio smartphone top di gamma che vanta comunque una buona dotazione tecnica. Sarà disponibile inizialmente in Cina al prezzo di 2500 RMB, ma quando arriverà in Europa e negli Stati Uniti il prezzo potrebbe essere anche minore di 400 dollari/euro.

LG G3 Beat è, sostanzialmente, la variante Mini dell’LG G3: vanta un design in alluminio spazzolato e si caratterizza per uno schermo da 5 pollici con risoluzione in HD a 720p, leggermente più piccolo e di minor qualità rispetto al pannello 2K da 5,5 pollici che trova spazio nell’LG G3. All’interno della scocca è presente un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, una batteria da 2540 mAh e due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel e sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Basato sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, personalizzato attraverso l’interfaccia utente di LG, LG G3 Beat non è così performante come il top di gamma eppure rappresenta un importante step-up rispetto all’LG G2 Mini. Non è esattamente un telefono “mini” dato l’ampio display integrato, ma grazie alle cornici molto sottili che lo caratterizzano il dispositivo appare più piccolo e portatile rispetto alle altre soluzioni da 5 pollici.

La disponibilità del nuovo telefono è finora stata annunciata solo per la Cina, eppure appare al momento molto probabile che LG G3 Beat pervenga anche negli altri territori – tra cui l’Europa – sotto il nome di LG G3 Mini. Ulteriori informazioni a riguardo giungeranno comunque solo nei prossimi mesi, dato che l’uscita dello smartphone nel Paese asiatico è prevista entro la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti