QR code per la pagina originale

Samsung annuncia Galaxy S5 mini

Il Samsung Galaxy S5 mini diviene ufficiale: ha lo stesso design e le stesse caratteristiche del Galaxy S5, ma un corpo più piccolo e compatto.

,

Dopo numerose indiscrezioni, Samsung ha appena presentato ufficialmente il Samsung Galaxy S5 mini, una versione più piccola del proprio smartphone di fascia alta che giunge nel tentativo di rafforzare ulteriormente la gamma Galaxy S. L’uscita sul mercato è prevista già da questo mese.

«Ci sforziamo sempre di sviluppare dispositivi che si rivolgono a una vasta gamma di gusti e stili dei consumatori. Il Galaxy S5 mini permette ai clienti di godere del design iconico e delle caratteristiche utili ed essenziali del Galaxy S5 attraverso un approccio minimalistico massimizzato», spiega la casa sudcoreana nel comunicato ufficiale. Il nuovo telefono infatti ha dimensioni più compatte dell’ultimo top di gamma, ma è provvisto delle stesse funzionalità di punta ed è più facilmente utilizzabile con una sola mano.

Esattamente come il Galaxy S5, anche il modello mini è dotato di un design moderno ed elegante con una scocca posteriore in materiale perforato. Si caratterizza per la presenza di uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD, è resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67 e dispone del lettore di impronte digitali, del cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti cardiaci e della modalità a risparmio energetico già visti nel modello maggiore.

All’interno della scocca si trova un processore quad core da 1,4 GHz (il modello non è specificato), 1,5 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile tramite schede microSD fino a 64 GB, una batteria da 2100 mAh e due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel e flash LED. Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat – arricchito come sempre dall’interfaccia TouchWiz di Samsung – il Galaxy S5 mini misura 131,1 x 64,8 x 9,1 millimetri e ha un peso di 120 grammi.

Il Samsung Galaxy S5 mini sarà inizialmente disponibile in Russia a partire dai primi giorni di luglio, e successivamente la sua disponibilità sarà estesa agli altri mercati globali. Al momento del lancio, lo smartphone sarà acquistabile in quattro varianti di colore, ovvero nero, bianco, blu elettrico e oro. L’azienda produttrice non ha ancora comunicato quale sarà il prezzo di vendita, ma secondo le indiscrezioni costerà 479 euro oppure 650 dollari. Il prezzo potrebbe variare al momento dell’arrivo nei negozi, tuttavia è molto probabile che il dispositivo non sarà lo smartphone mini più conveniente sul mercato.

Fonte: Samsung Tomorrow • Via: Sam Mobile • Immagine: Samsung • Notizie su: Samsung Galaxy S5 mini, ,