QR code per la pagina originale

Twitter pubblicizza le app e i prodotti

Gli inserzionisti possono pubblicare tweet con un link per il download dell'app iOS e Android. Twitter potrebbe consentire anche l'acquisto di prodotti.

,

Twitter ha annunciato la disponibilità globale di Mobile App Promotion, un servizio che permette agli inserzionisti di incrementare i propri guadagni attraverso la pubblicazione di tweet contenenti link alle app mobile. Il network MoPub raggiunge ormai oltre 1 miliardo di utenti iOS e Android al mese, quindi smartphone e tablet rappresentano un’ottima fonte di profitti. Il social network potrebbe presto sfruttare questi dispositivi anche per l’acquisto dei prodotti mostrati all’interno dei messaggi.

La Mobile App Promotion è stata lanciata ad aprile. Durante la fase beta, l’azienda ha riscontrato un grande successo tra gli inserzionisti selezionati, che hanno incrementato il numero di download, riducendo allo stesso tempo i costi associati alla pubblicità. I tweet sponsorizzati possono essere utilizzati per raggiungere l’audience desiderata, sfruttando interessi, keyword, sesso, posizione geografica e lingua. All’interno del messaggio viene mostrata la card dell’app con l’icona e la descrizione presente su Google Play o App Store.

Tweet con il pulsante per il download dell'app.

Tweet con il pulsante per il download dell’app e pop-up di notifica.

L’utente può quindi scaricare l’app dalla sua timeline con un semplice tocco delle dita. Al termine dell’installazione verrà aperto un pop-up per eseguire l’app. Se invece l’app è già installata sul dispositivo mobile, verrà mostrata solo la notifica. L’inserzionista può personalizzare il tweet per fornire contenuti aggiuntivi. Twitter offre un tool per il conversion tracking che permette di misurare l’impatto della campagna pubblicitaria. I pagamenti sono basati su un modello costo-per-app-click (CPAC).

Re/code ha scoperto un altro esperimento che potrebbe trasformare Twitter in uno store. In un messaggio contenente il link ad un prodotto è infatti visibile il pulsante “Buy Now“. L’azienda californiana non ha rilasciato nessun commento a riguardo, per cui non è possibile confermare se la funzione di acquisto diretto dall’app mobile verrà attivata a breve.

Fonte: Twitter • Notizie su: , ,