Moto X +1, trapelate le caratteristiche

Un rivenditore pubblica in anteprima le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il Moto X +1, il nuovo smartphone di Motorola in arrivo a breve.
Un rivenditore pubblica in anteprima le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il Moto X +1, il nuovo smartphone di Motorola in arrivo a breve.

Moto X +1, il nuovo smartphone top di gamma di Motorola per l’anno in corso, si avvicina sempre più al suo rilascio, che avverrà probabilmente a fianco dell’atteso smartwatch Moto 360. Finora le indiscrezioni avevano suggerito che sarebbe arrivato con le tipiche opzioni di personalizzazione che hanno caratterizzato Moto X, ma ne sono anche appena trapelate le specifiche tecniche.

Grazie a un rivenditore brasiliano si apprende infatti che Moto X +1 avrà al proprio interno una dotazione di ottima caratura, basata innanzitutto su un veloce processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, su 2 GB di RAM e su 32 GB di memoria interna, espandibile comunque tramite schede di tipo microSD. Vi saranno poi due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel ideale per selfie e videochiamate di grande qualità e una posteriore con sensore da 12 megapixel, una batteria da 2900 mAh e supporto alla connettività Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE, 3G, 2G e NFC.

Basato sul sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, probabilmente privo di personalizzazioni da parte di Motorola e dunque in esecuzione in versione pura, Moto X +1 dovrebbe infine esser caratterizzato da un display da 5,2 pollici a risoluzione Full HD a 1080p. È un salto in avanti in termini di dimensione del display, ma potrebbe essere comunque troppo grande per una buona fetta di pubblico.

La compagnia di proprietà Lenovo non ha ancora fornito alcuna conferma circa le indiscrezioni, ma quanto è probabile che i rumor si rivelino accurati? Abbastanza, se si considera che il rivenditore brasiliano Livraria Logos, fonte dei leak, è stato in grado di fornire le specifiche tecniche esatte del Moto E prima che lo smartphone venisse annunciato ufficialmente. Si ricorda a ogni modo che non è ancora noto quale sarà il design del Moto X +1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti