QR code per la pagina originale

Smarty Pins, un quiz per Google Maps

Google lancia il divertente gioco interattivo Smarty Pins sulla piattaforma Maps, basato su domande divise in categorie e geolocalizzazione delle risposte.

,

Divertirsi con Google Maps da oggi si può, grazie a Smarty Pins. È il gioco lanciato nelle ore scorse dal gruppo di Mountain View sul servizio di mappatura del territorio, basato su un sistema di domande e risposte, chilometri e trofei da collezionare. Gli unici requisiti richiesti per cimentarsi con la sfida proposta sono un browser, una buona comprensione dell’inglese e qualche minuto da spendere in totale relax.

Il funzionamento è piuttosto semplice: dopo aver aperto Smarty Pins è possibile scegliere una delle categorie presenti (Featured Topic, Arts & Culture, Science & Geography, Sports & Games, Entertainment, Hystory & Current Events) con un click sul collegamento “Select a category”, oppure lasciare che sia il sistema a selezionarle in modo casuale con “Start a new game”. Dopodiché, nella parte superiore sinistra dello schermo compariranno le domande in successione, alle quali rispondere semplicemente posizionando il pin nella città corretta.

Ad esempio: “Dove si svolge il torneo annuale di poker WSOP?”. Posizionando la puntina su Las Vegas si ottiene un bonus, mentre mettendola altrove verrà scalato dal proprio conteggio dei chilometri l’equivalente della distanza in linea d’aria con la risposta fornita. Una volta arrivati a zero la partita finisce e, se è stato ottenuto un buon risultato, l’utente viene premiato con una sorta di badge, come visibile nelle immagini allegate di seguito.

Un passatempo divertente, che dimostra una volta di più la versatilità della piattaforma Google Maps. Ecco le poche e semplici regole di cui tenere conto per cimentarsi con Smarty Pins.

  • Rispondi al maggior numero possibile di domande prima di esaurire i chilometri;
  • rispondi posizionando un pin sulla mappa nella location corretta;
  • si perdono chilometri posizionando il pin in una location sbagliata, mentre si guadagnano bonus rispondendo velocemente;
  • colleziona trofei avanzando tra le domande, sfida gli amici e mostra i tuoi risultati.

 

Fonte: Google Maps Smarty Pins • Notizie su: