QR code per la pagina originale

iPhone 6: il pannello frontale in video

Dalla Cina un video dedicato al pannello frontale di iPhone 6, nella sua versione da 4,7 pollici: diverse le novità costruttive rispetto al noto iPhone 5S.

,

Non si placa l’ondata di leak e di mockup sul futuro iPhone 6, nonostante la scorsa settimana la testata giapponese Nikkei abbia specificato come i design mostrati siano tutt’altro che definitivi. Oggi è il turno di un interessante video, che mostra le peculiarità del pannello frontale e posteriore del nuovo dispositivo.

Il filmato è proposto dal sito cinese iFanr e mostra, con una certa completezza di dettagli, due delle componenti principali del futuro iPhone 6, in questo caso in versione da 4,7 pollici. Non è ben dato sapere, tuttavia, se le parti in questione provengano direttamente dai distretti produttivi Apple oppure derivino da device clone, dummy phone o mockup vari.

Rispetto al precedente iPhone 5S, il pannello frontale di iPhone 6 – forse chiamato iPhone Air – presenta uno spessore ridotto ai lati, una sorta di diminuzione progressiva dell’altezza forse per adagiarsi al meglio alle forme più arrotondate del device. Il foro della fotocamera, invece, non è più frontale ma leggermente di lato, in prossimità dell’apertura per l’altoparlante. Confrontato proprio con il suo predecessore, questo pannello da 4,7 pollici svela un dispositivo decisamente più grande rispetto ai 4 pollici attuali, tuttavia ancora pienamente usabile anche con una mano sola. Così non sarà, invece, per iPhone 6 da 5,5 pollici.

Di colore nero, e quindi probabilmente abbinato a uno smartphone in grigio siderale, l’estetica del pannello mostra una sostanziale evoluzione rispetto a iPhone 5S, piuttosto che una vera e propria rivoluzione. Una crescita piacevole, gradevole sia alla vista che all’uso, che non lascerà di certo delusi gli amanti del melafonino. Non è noto, tuttavia, se il vetro in questione sia un normale gorilla glass oppure un prodotto in cristallo di zaffiro.

iPhone 6 verrà probabilmente presentato nelle prime settimane di settembre, per una disponibilità nei negozi – almeno nelle nazioni incluse nella prima tornata Apple – dal 19 dello stesso mese. Oltre alle nuove dimensioni, pare che il terminale vedrà l’installazione di un processore A8 quad-core, un nuovo chip M8, 2 GB di RAM e un lettore Touch ID di impronte digitali completamente rinnovato.

Galleria di immagini: iPhone 6: prime foto

Fonte: iFanr • Via: MacRumors • Immagine: iFanr via YouTube • Notizie su: , , ,