QR code per la pagina originale

Windows Phone, update per Xbox Music e Video

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per Xbox Music e Xbox Video per Windows Phone 8.1. Per Xbox Music si tratta del più corposo update mai rilasciato

,

Nella giornata di oggi, Microsoft ha rilasciato il sesto aggiornamento di Xbox Music per Windows Phone 8.1 mantenendo fede all’impegno di distribuire un nuovo update ogni due settimane. Xbox Music giunge così alla release 2.6.123.0 portando con se innumerevoli novità e correttivi. Corposo dunque il change log che si può così riassumere:

  • Miglioramenti al funzionamento dell’applicazione in situazioni di scarsa connettività
  • Migliorata la gestione degli errori in download in maniera tale che i messaggi siano meno frequenti e più chiari
  • Quando lo smartphone è in carica, l’applicazione aggiornerà la collezione dei brani musicali in background dalla memoria del telefono o dall’SD card

Inoltre, Microsoft in questo aggiornamento ha risolto ben 70 problemi di funzionamento. Problemi che riguardano, per esempio, la duplicazione inaspettata delle playlist, la mancata ripresa del download dopo che la linea era caduta, la duplicazione delle canzoni acquistate e la visualizzazione errata del messaggio “looking for music” quando in realtà non si era interagito con l’app. Trattasi dunque di uno dei più massicci aggiornamenti da quando Microsoft ha introdotto la nuova versione di Xbox Music dedicata al suo sistema operativo Windows Phone 8.1. Lo sviluppo di Xbox Music per Windows Phone 8.1 non si conclude però qui. Microsoft comunica infatti che in futuro arriveranno il supporto ai live tile, un angolo bambini e miglioramenti all’interfaccia e alle prestazioni dell’App.

L’aggiornamento è scaricabile direttamente dal Windows Phone Store solo per tutti coloro che sono in possesso di un terminale su cui è stata installata la versione Preview di Windows Phone 8.1. Per gli utenti Windows Phone 8, l’applicazione sarà installabile solo dopo il rilascio del nuovo sistema operativo da parte di Microsoft.

Contestualmente al rilascio del nuovo aggiornamento di Xbox Music, Microsoft ha rilasciato anche un aggiornamento per Xbox Video. In questo caso, la release passa alla versione 2.6.115.0 per Windows Phone 8.1 e alla versione 1.6.115.0 per Windows Phone 8. Il change log specifica che l’aggiornamento introduce solamente alcuni correttivi.