Su Apple Store un economico antifurto per Mac Pro

Sull'Apple Store online è acquistabile un nuovo accessorio per il Mac Pro (2013): si chiama Security Lock e previene furti e accessi non autorizzati.
Sull'Apple Store online è acquistabile un nuovo accessorio per il Mac Pro (2013): si chiama Security Lock e previene furti e accessi non autorizzati.

Sull’Apple Store online è ora disponibile per l’acquisto un nuovo accessorio progettato per massimizzare la sicurezza del nuovo Mac Pro: è denominato Security Lock ed è un aggancio utile a proteggere il sistema con i lucchetti Kensington compatibili, così da prevenire eventuali furti o modifiche da parte di utenti non autorizzati.

Fino a oggi l’utente Mac Pro era costretto a ricorrere ad accessori di terze parti – decisamente più costosi della soluzione proposta da Apple, che ha un prezzo di 49 euro – oppure a costruirli appositamente, su misura, dunque con il nuovo adattatore l’azienda fornisce un aggancio ufficiale che impedisce sia l’accesso alla macchina che il furto.

«L’adattatore non modifica o danneggia il Mac e per montarlo non servono attrezzi particolari. Collegato a un lucchetto compatibile, Mac Pro Security Lock blocca il guscio della macchina, impedendo l’accesso ai componenti interni» senza tuttavia ostacolare le porte o i cavi di alimentazione. Nello specifico trattasi di un semplice aggancio che fissa il coperchio del computer con la mela morsicata alla base della macchina stessa e che può esser applicato anche a un grosso oggetto oppure ai tipici anelli di sicurezza disponibili nelle moderne scrivanie da ufficio. Queste le caratteristiche nel dettaglio:

  • Permette di fissare in maniera sicura il Mac Pro (fine 2013) con un lucchetto compatibile (in vendita separatamente)
  • Per montarlo non occorre modificare il guscio né utilizzare strumenti particolari
  • Collegato a un lucchetto di altri fornitori, impedisce l’apertura del Mac Pro e l’accesso ai componenti interni
  • Compatibile con la maggior parte dei lucchetti Kensington o altri prodotti simili.

Attualmente il Mac Pro Security Lock può essere acquistato solo sullo store online di Apple ma è probabile che nelle prossime settimane giunga anche negli Apple Store fisici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti