HP Pavilion x360: il notebook che diventa tablet

HP propone in Italia il Pavilion x360, un notebook compatto ed elegante con cuore Windows 8 che si trasforma rapidamente in un tablet. Costa 399 euro.
HP propone in Italia il Pavilion x360, un notebook compatto ed elegante con cuore Windows 8 che si trasforma rapidamente in un tablet. Costa 399 euro.

HP presenta Pavilion x360, un nuovo notebook con schermo touch convertibile in tablet, che la nota azienda produttrice ha recentemente introdotto nei negozi italiani, al prezzo accessibile di 399 euro IVA inclusa. È disponibile per l’acquisto nei colori rosso brillante e grigio fumo, accanto ai tablet HP Slate VoiceTab da 6 pollici e 7 pollici.

Nello specifico, HP Pavilion x360 è dotato di una particolare cerniera che permette di passare rapidamente dalla modalità notebook a quella stand, fino alla modalità tablet, così da soddisfare le diverse esigenze. La prima è ideale per prendere appunti o per scrivere documenti, la seconda per visualizzare un film o un altro contenuto multimediale e la terza, invece, per la fruizione delle app e per la navigazione sul Web. Il dispositivo pesa 1,4 Kg ed è caratterizzato da uno schermo da 11,6 pollici con risoluzione HD, dispone del supporto al multitouch fino a dieci dita, di un processore Intel Pentium o Celeron e di una webcam HP TrueVision HD.

Spiega Hewlett-Packard stessa le potenzialità del peculiare dispositivo, che giunge tra le mani dei clienti italiani nel tentativo di fornire un unico prodotto che presenti le caratteristiche tipiche di due device, ovvero PC portatile e tavoletta digitale: «i clienti ci hanno chiesto un singolo dispositivo progettato per lavorare e giocare come piace a loro, disponibile a un prezzo accessibile. HP Pavilion x360 è perfetto per lo stile di vita frenetico di oggi. La sua cerniera a 360 gradi permette agli utenti più eclettici di passare facilmente dal notebook alla modalità “a tenda” al tablet, tutto ciò a un prezzo simile a quello di un notebook entry level. Analogamente, il nuovo HP Slate VoiceTab è caratterizzato da un form factor innovativo, che combina tablet e telefono in un singolo dispositivo, offrendo ai clienti un prodotto di alta qualità a un prezzo eccezionale. Il mercato dei voice tablet costituisce una straordinaria opportunità di crescita per HP».

Disponibili infatti nei negozi anche HP Slate 6 VoiceTab e HP Slate 7 VoiceTab, rispettivamente due dispositivi con schermo da 6 e da 7 pollici che permettono anche di effettuare e ricevere chiamate telefoniche. All’interno di un corpo dal design compatto e abbastanza elegante è presente un processore quad core, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel per scattare selfie, fotografie in generale e videochiamate, altoparlanti frontali, supporto alle schede microSD per un maggior quantitativo di memoria e un pannello IPS con touch screen reattivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti