Fitbit in Italia con Flex, One, Zip e Aria

Fitbit sbarca in Italia con l'intera gamma di prodottI Flex, Zip, One e la bilancia Wi-Fi Aria: un aiuto digitale per migliorare la forma fisica.
Fitbit sbarca in Italia con l'intera gamma di prodottI Flex, Zip, One e la bilancia Wi-Fi Aria: un aiuto digitale per migliorare la forma fisica.

Dopo esser riuscito a conquistare il mondo dei braccialetti da polso smart, divenendone l’esponente più noto e acquistato tra tutti, Fitbit sbarca anche in Italia, proponendo anche nel nostro Paese l’activity tracker Fitbit Flex e una serie di accessori progettati per rendere più sana e attiva la vita delle persone.

Fitbit Flex, One, Zip e Aria

Vedi tutte le immagini

I prodotti della serie Fitbit sono stati tra i primi sul mercato a sfruttare la connettività Bluetooth 4.0 per connettersi allo smartphone e agli altri dispositivi supportati, e tra i primi a monitorare le attività svolte da chi li indossa. Il bracciale Fitbit Flex, Fitbit One, Fitbit Zip e la bilancia smart Fitbit Aria, consentono infatti nello specifico di controllare quanti passi sono stati effettuati durante la giornata, la distanza percorsa, i minuti spesi per le attività, le calorie bruciate e la qualità del sonno, proponendo dunque alle persone un modo semplice e smart per restare meglio in forma. Secondo l’azienda produttrice, chi indossa un Fitbit cammina infatti il 43% in più.

Fitbit Flex

Fitbit Flex è un bracciale sottile, alla moda e dunque indossabile in ogni momento, che è possibile acquistare in diverse colorazioni, tra cui nero, rosa, fucsia, verde, blu, azzurro e arancione. Trattasi di un piccolo dispositivo ricco di sensori e di funzioni: oltre a conteggiare i passi effettuati dall’utente, è anche in grado di monitorare la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti di attività effettuati, le ore di sonno e la relativa qualità.

Può esser sincronizzato a un telefono o a un PC mediante Bluetooth, fornendo in questo caso informazioni aggiuntive sulle attività svolte grazie alle app dedicate, e dispone di un motore per la vibrazione che avvisa l’utente al raggiungimento di un obiettivo. Gli obiettivi fissati potranno poi esser tenuti sotto controllo tramite un pratico display posto sul tracker, che è dotato di cinque LED di notifica, che rappresentano ognuno il 20% del completamento dell’obiettivo principale.

Flex non rappresenta solo un ideale compagno per le attività di fitness, ma aiuta anche a migliorare la qualità del sonno. Dopo il risveglio, il dispositivo notifica infatti all’utente dati su come e quanto dorme e su quante volte si è svegliato, mostrandone le relative informazioni sull’app per smartphone. Dispone infine di una funzione di sveglia silenziosa (con una leggera vibrazione), particolarmente utile a non disturbare il partner.

Fitbit Zip

Fitbit Zip è un altro piccolo dispositivo utile a rilevare le attività di fitness. Acquistabile in Italia nei colori verde, blu, bianco, nero e rosa, è progettato per incoraggiare l’utente a superare i propri obiettivi ma anche quelli impostati dagli amici. Zip rileva nello specifico i passi effettuati, le calorie bruciate e la distanza percorsa, permettendo poi di controllare i progressi effettuati su un dispositivo connesso (via Bluetooth). Rispetto al modello Flex non si mette al polso, bensì è dotato di una clip in silicone che permette di attaccarlo alla cintura, alla tasca o anche al reggiseno. È a prova di pioggia, schizzi e sudore e integra una batteria sostituibile che dura fino a sei mesi.

Fitbit One

Fitbit One è disponibile nei colori nero e bordeaux e provvisto, anch’esso, di una clip in silicone che permette di attaccarlo comodamente ai capi d’abbigliamento, così da portarlo comodamente con sé senza dare nell’occhio. È provvisto di una batteria ricaricabile dall’autonomia di 10-14 giorni e anche in questo caso offre all’utente un quadro completo delle attività fisiche svolte. Durante il giorno, Fitbit One misura infatti i passi effettuati, la distanza percorsa, i piani saliti e le calorie bruciate, mentre di notte monitora la qualità del sonno, proponendo poi al risveglio dei consigli su come dormire meglio. Anche in questo caso è presente una funzione di sveglia silenziosa.

Fitbit Aria

Fitbit Aria è una bilancia intelligente provvista di connettività Wi-Fi, che si sincronizza al dispositivo Fitbit indossato per ottenere le statistiche e fornire all’utente non solo le informazioni sul peso, ma anche sulla percentuale di grasso corporeo e sull’indice di massa corporea (IMC). Questa bilancia è stata ideata per coloro i quali vogliono raggiungere il peso forma, dato che – attraverso le statistiche fornite tramite l’app per smartphone – sarà più facile mantenere alta la motivazione.

Il sito ufficiale Fitbit mette a disposizione specifiche guide all’uso dei singoli prodotti, istruzioni sulle singole app disponibili, nonché l’elenco dei dispositivi con cui sincronizzare i device durante l’attività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti