Sony Xperia C3, lo smartphone per i selfie

Sony presenta Xperia C3, il primo smartphone pro-selfie dell'azienda: dispone infatti di una fotocamera frontale da 5MP con grandangolo e flash LED.
Sony presenta Xperia C3, il primo smartphone pro-selfie dell'azienda: dispone infatti di una fotocamera frontale da 5MP con grandangolo e flash LED.

La moda degli autoscatti non mostra segni di cedimento e Sony ha appena deciso di presentare ufficialmente un nuovo smartphone dedicato proprio agli amanti dei selfie. Si chiama Sony Xperia C3 ed è stato progettato per unire la tecnologia di imaging leader della casa nipponica con particolari app dedicate proprio alla fotocamera frontale, che oltre a un sensore da 5 megapixel con grandangolo (25 mm con campo visivo di 80 gradi) è provvista anche di un flash LED, per fare selfie perfetti anche al buio.

Sony Xperia C3 punta a un pubblico giovane, ma non solo: oggi gli autoscatti sono infatti di tendenza sia tra i ragazzi che tra gli adulti, infatti come spiega l’azienda produttrice «l’aumento dei selfie non mostra segni di cedimento – il suo utilizzo è aumentato del 17.000% dal 2012, con la parola è che è stata ufficialmente aggiunta nel 2013 al Dizionario Inglese di Oxford». Il dispositivo viene definito come il primo smartphone PROselfie della compagnia nipponica.

La fotocamera frontale, provvista come anticipato di un ottimo sensore da 5 megapixel con flash LED, permette anche di condividere i selfie online con soli tre click. Per l’occasione Sony ha progettato la funzione Superior Auto, che regola le impostazioni in modo automatico a seconda delle condizioni di luminosità ambientale. Per scattare una foto sarà sufficiente fare un doppio tap sulla scocca posteriore oppure sorridere (Smile Shutter), inoltre permette di effettuare e ricevere videochiamate.

Presente poi una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel Sony Exmor e flash LED, e completano le specifiche tecniche un display da 5,5 pollici in HD con tecnologia BRAVIA, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, GPS, NFC, DLNA, Mirroring Display, batteria da 2500 mAh e connettività Wi-Fi, LTE e Bluetooth 4.0.

Esteticamente il Sony Xperia C3 è uno smartphone giovanile e ha un peso di 150 grammi, dunque facilmente trasportabile. In futuro sarà disponibile anche una versione dual SIM, mentre l’uscita del nuovo telefono è prevista a partire da agosto. Arriverà prima in Cina e successivamente negli altri mercati a un prezzo non ancora noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti