QR code per la pagina originale

Surface Mini arriva forse entro l’estate

Per evleaks, Microsoft avrebbe deciso di far ripartire la produzione del Surface Mini in vista di un possibile lancio entro l'estate. Ci sono però dubbi.

,

Che Microsoft abbia finalmente trovato uno o più elementi di differenziazione che potrebbero rendere il Surface Mini un successo? Secondo una nuova indiscrezione condivisa da evleaks, il colosso statunitense avrebbe infatti deciso di far ripartire la produzione del tablet in vista di un suo possibile lancio in estate.

Riemergono dunque i rumor sul Surface Mini: diversi report hanno indicato in precedenza che la compagnia di Redmond avesse programmato di presentarlo a maggio, rinviandone però i piani all’ultimo minuto poiché non avrebbe trovato una killer feature in grado di attirare i clienti rispetto alle soluzioni concorrenti, come ad esempio l’iPad Mini targato Apple. Secondo evleaks, una fonte anonima ma ben nota nel settore tech poiché spesso in grado di fornire anticipazioni accurate sui prodotti in arrivo, il tablet sarebbe dunque ora rientrato nella catena produttiva poiché Microsoft avrebbe deciso di introdurlo entro fine estate.

Non è ancora chiaro cosa sia cambiato dall’allora presunta decisione di non rilasciare il Surface più piccolo. Mentre però Neowin ha indicato che Microsoft starebbe aspettando di introdurlo dopo la versione touch di Office, Mary Jo Foley di ZDNet segnala che Surface Mini non arriverà nei negozi prima del prossimo anno. La situazione non sarebbe cambiata dallo scorso maggio ma, secondo le fonti, Microsoft non avrebbe accantonato del tutto l’idea di rilasciare il tablet sul mercato. Se ne dovrebbe comunque parlare nel 2015 e non prima.

La dirigenza Microsoft non ha voluto fornire alcun commento circa la questione, se non condividendo un breve messaggio su Twitter. Frank Shaw, a capo della divisione Communications dell’azienda, è stato piuttosto chiaro: «c’è stato qualche folle rumor nella giornata che mi sono perso?».

Fonte: Evleaks • Via: ZD Net • Immagine: Flickr • Notizie su: ,