QR code per la pagina originale

Xbox One, disponibile l’aggiornamento di luglio

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di luglio di Xbox One. Tra le novità Achievement Snap e il doppio tocco sul controller per avviare lo Snap Center

,

Microsoft ha finalmente rilasciato l’aggiornamento di luglio dell’Xbox One dopo circa un mese di test. Come già ampiamente svelato nel mese di giugno, Microsoft introduce in questo nuovo update alcune nuove funzionalità tra cui la più interessante è sicuramente Achievement Snap. Trattasi in buon sostanza di una funzionalità che consente di visualizzare gli avanzamenti degli obbiettivi del gioco all’interno di una barra laterale mentre si sta giocando.

Achievement Snap mostra non solo gli obbiettivi raggiunti ma anche quelli non sbloccati e quanto manca per raggiungerli. Ma non solo, perché Achievement Snap consente anche un più facile accesso a guide e suggerimenti su come fare per raggiungere più rapidamente determinati obbiettivi. Grazie a questo nuovo aggiornamento, con un doppio tocco del pulsante sul controller gli uenti Xbox One potranno avviare lo Snap Center da cui lanciare una seconda App da affiancare a quella già attiva. Gli utenti Xbox One potranno adesso scegliere anche la loro lingua preferita da utilizzarsi per i comandi vocali con Kinect. Utile sopratutto per tutti coloro che abitano in nazioni multi-lingua.

L’aggiornamento di luglio dell’Xbox One introduce anche il supporto per le compilation e i bundle digitali per offrire una maggiore flessibilità alle aziende sviluppatrici di giochi. Infine, gli utenti potranno attribuire un “mi piace” ai video di gioco caricati dagli utenti e per il feed delle attività su SmartGlass.

Gli utenti Xbox One potranno attendere il download automatico dell’aggiornamento che sarà rilasciato come di consueto progressivamente, oppure forzarlo manualmente su Impostazioni-> Sistema-> Aggiornamenti di Sistema (in basso a sinistra).

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto