LG KizON, un bracciale per controllare i figli

LG KizON è un bracciale destinato ai più piccoli, che permette ai genitori di sapere sempre dove si trova il proprio figlio e di telefonargli rapidamente.
LG KizON è un bracciale destinato ai più piccoli, che permette ai genitori di sapere sempre dove si trova il proprio figlio e di telefonargli rapidamente.

I dispositivi indossabili stanno divenendo sempre più di tendenza e iniziano ad attirare non solo gli adulti, ma anche i più piccoli. LG ha dunque scelto di introdurre una propria soluzione, denominata LG KizON: è un braccialetto smart ideato per i bambini ma in realtà destinato ai genitori, dato che permette loro di sapere dove sono i propri figli in ogni momento della giornata e di telefonargli in un istante, per non perderli mai di vista.

LG KizON è un bracciale impermeabile e resistente alle macchie proposto in diverse colorazioni vivaci e con caratteristiche accessorie d’appeal per il giovanissimo pubblico, come ad esempio una cover Hello Kitty. Non si tratta di uno smartwatch vero e proprio, piuttosto di un localizzatore GPS con funzioni telefoniche di base travestito da un bracciale esteticamente particolare. Il modulo GPS integrato al suo interno permette ai genitori – o a un tutore – di individuare la posizione del dispositivo, notificando all’adulto dove si trova esattamente suo figlio a determinati intervalli di tempo.

L’indossabile dispone di una particolare funzione di chiamata diretta rivolta a un numero pre-configurato, che permette al bambino di chiamare velocemente papà o mamma oppure ai genitori stessi di telefonare al proprio figlio attraverso uno smartphone Android (dalla versione 4.1 o superiore). Qualora il bambino non dovesse rispondere al telefono entro dieci secondi, KizOn avvierà automaticamente la telefonata in modo tale che il genitore possa ascoltare i suoni circostanti tramite il microfono integrato nel dispositivo.

KizOn è dotato di una batteria da 400 mAh che garantisce, secondo la casa produttrice, un’autonomia pari a 36 ore d’uso, e i genitori saranno avvisati tramite il proprio smartphone quando sarà il momento di ricaricarla. Il resto della dotazione hardware comprende una memoria RAM da 64 MB, supporto alla rete 2G/3G e Wi-Fi. Dalle dimensioni di 34,7 x 55,2 x 13,9 millimetri, il nuovo indossabile di LG sarà acquistabile in Corea del Sud a partire dal 10 luglio, ma sarà disponibile anche negli Stati Uniti e in Europa entro la fine dell’anno. Prezzi e uscita saranno tuttavia comunicati solo in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti