Microsoft aggiorna Skype per Windows e Mac

Microsoft ha aggiornato Skype per Windows Desktop e per computer Mac. Tra le novità, correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni
Microsoft ha aggiornato Skype per Windows Desktop e per computer Mac. Tra le novità, correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni

Microsoft continua lo sviluppo delle versione desktop del suo client di comunicazione Skype ed ha rilasciato un aggiornamento sia per Windows Desktop che per i computer Mac OS X. Aggiornamenti volti soprattutto a migliorare le prestazioni e contestualmente a risolvere una serie di problemi. L’aggiornamento per computer desktop Windows, Skype per Modern UI non ha ricevuto aggiornamenti, porta la release del client di comunicazione alla versione 6.18.

Il change log ufficiale riportato sul sito Skype è piuttosto corposo ma fa riferimento principalmente ad una serie di correttivi ed ottimizzazioni. Il team di sviluppo di Microsoft avrebbe risolto un problema che impediva la corretta importazione dei contatti di Facebook per alcuni utenti. Migliorata anche la procedura di sign in. Risolto anche il problema che causava la visualizzazione di un orario sbagliato all’interno dei messaggi. Con l’introduzione delle videochiamate di gruppo come servizio gratuito, Skype ha rimosso il messaggio automatico del client che segnalava la necessità invece di dover acquistare la versione Premium del servizio per poter effettuare le videochiamate di gruppo.

Infine, miglioramenti ed ottimizzazioni basati sui feedback della community Skype. La versione del client per computer Mac OS X arriva invece alla release 6.19.

Microsoft ha risolto il problema che causava ad alcuni utenti un crash del client durante l’invio e la ricezione di file. Risolto inoltre il problema che causava il crash di Skype al momento dell’uscita dallo stato di sospensione. Risolto infine il problema che impediva la corretta ricerca dei messaggi all’interno dei computer Mac di non recente produzione.

Inoltre, in quest’ultima versione di Skype per computer Mac OS X, Microsoft ha introdotto il supporto a Voice Over che permette di selezionare le ricerche recenti dal campo di ricerca “Aggiungi Contatti”.

Skype per Windows Desktop e per computer Mac OS X possono essere aggiornati direttamente dal client stesso o scaricati dal sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti