BlackBerry lancia BBM beta per Windows Phone

BlackBerry annuncia la prima versione del client per Windows Phone, ma il download è riservato agli iscritti al programma beta.
BlackBerry annuncia la prima versione del client per Windows Phone, ma il download è riservato agli iscritti al programma beta.

Circa cinque mesi dopo l’annuncio effettuato al Mobile World Congress di Barcellona, BlackBerry ha lanciato ufficialmente la versione beta di BBM per Windows Phone. L’azienda canadese ha specificato di aver ricevuto numerose richieste per l’app di messaggistica, già disponibile su Android e iOS. L’accesso al client però è a numero chiuso e prevede una lista di attesa, in quanto è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti al programma.

La prima versione di BBM per Windows Phone offrirà tre funzionalità base, ovvero Contatti, Chat e Feed. Successivamente verrà aggiunto il supporto per BBM Voice, BBM Channel, sticker e condivisione della posizione tramite Glympse. La sezione Contatti sono raccolti tutti i contatti BBM, sia singoli utenti che gruppi. Nella parte inferiore sono presenti i pulsanti per la ricerca, per creare un BBM Group e per selezionare contatti multipli. Per aprire direttamente la finestra delle conversazioni, è possibile creare una live tile sullo Start screen di Windows Phone per ogni contatto.

La pagina Chat mostra le chat one-to-one, multi-persone e di gruppo. Con pochi tocchi delle dita si può avviare una conversazione, allegare una foto scattata con la fotocamera o memorizzata nella gallery, aggiungere una nota vocale e inviare una posizione. La sezione Feed, infine, elenca tutte le attività dei contatti con gli aggiornamenti di stato e le foto dei profili. Il passaggio tra le tre sezioni avviene con un semplice swipe orizzontale.

BBM per Windows Phone.

BBM per Windows Phone.

L’interfaccia di BBM per Windows Phone offre un’esperienza nativa e un design familiare agli utenti che possiedono un dispositivo basato sul sistema operativo mobile di Microsoft. BlackBerry apporterà miglioramenti e correzioni sulla base dei suggerimenti inviati dai partecipanti al programma beta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti