QR code per la pagina originale

Stephen Elop, keynote al Super Mobility Week

Stephen Elop, il 9 settembre sarà al Super Mobility Week dove parlerà di innovazione. Occasione per svelare qualche novità in ambito mobile di Microsoft?

,

Stephen Elop, l’ex amministratore delegato di Nokia, colui che ha permesso l’acquisizione da parte di Microsoft dell’azienda finlandese, oggi vice presidente esecutivo del Microsoft Devices Group, terrà un keynote il 9 settembre all’interno dell’evento “Super Mobility Week” che si terrà a Las Vegas. Sebbene sia molto difficile che Stephen Elop annunci qualche nuovo modello della gamma mobile di Microsoft, è altresì possibile che approfitti dell’occasione per raccontare di quello che l’azienda di Redmond ha in mente per il futuro nel settore smartphone e tablet pc.

In particolare, Stephen Elop potrebbe anticipare qualcosa del futuro della gamma Lumia e dei tablet Surface. Prodotti futuri su cui si specula molto già oggi, sopratutto in particolare sul destino della linea Surface più volte messa in discussione ma altrettante volte “salvata” dai dirigenti di Redmond. Il periodo sarebbe anche quello giusto per qualche novità. In autunno, solitamente, molti produttori presentano nuovi modelli da lanciare nell’ultima parte dell’anno. Per Stephen Elop che dal momento dell’acquisizione da parte di Microsoft di Nokia non si è fatto molto vedere, sono in arrivo comunque molte sfide importanti tra cui quella di far crescere Windows Phone che in America sembra non raccogliere l’entusiasmo degli utenti con una crescita molto inferiore rispetto, per esempio, all’Europa dove invece il sistema operativo mobile di Microsoft piace molto.

L’appuntamento “Super Mobility Week” di Las Vegas conterrà diverse mini conferenza in cui si parlerà di innovazione, di conneted car di mobile video e di molto altro ancora. Tra le aziende preseti con i loro rappresentati Verizon Wireless, Lookout, Ericsson e Tesla Motors.

Fonte: Super Mobility Week • Via: The Next Web • Notizie su: