QR code per la pagina originale

Xiaomi anticipa un nuovo smartphone, forse il Mi-4

Xiaomi Mi-4 è probabilmente in arrivo: l'azienda cinese ha infatti anticipato che il 22 luglio presenterà un nuovo smartphone premium, forse in metallo.

,

La nota compagnia cinese Xiaomi presenterà un nuovo smartphone top di gamma il prossimo 22 luglio, probabilmente il modello Xiaomi Mi-4. Lo ha reso noto in via ufficiale tramite un’immagine teaser che ha pubblicato sulla piattaforma Weibo: include un gigante numero “4” su uno sfondo di color metallo, cosa che indica che il telefono potrebbe giungere sul mercato con una scocca prodotta con tale materiale.

Data l’immagine teaser, non è difficile immaginare che il dispositivo in arrivo il 22 luglio sia proprio lo Xiaomi Mi-4. In passato vi erano infatti state numerose indiscrezioni sul suo sviluppo e sulle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzarlo: pare che l’azienda produttrice abbia preparato uno smartphone con uno schermo da 5,2 pollici ad alta risoluzione, 3 GB di RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 801 o 805, 16/64 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e supporto alla connettività 4G LTE, oltre che le tradizionali Wi-Fi e Bluetooth.

Un elemento di spicco potrebbe risiedere nella scocca, realizzata con il più prestigioso materiale in metallo spazzolato, già visto in alcuni altri dispositivi concorrenti top di gamma come quelli di HTC. È con un hardware del genere che Xiaomi vorrebbe conquistare definitivamente il mercato, nonché attraverso l’interfaccia utente MIUI che personalizza Android. Ogni conferma sulle caratteristiche tecniche e software del nuovo dispositivo giungerà dunque tra dieci giorni circa, in occasione dell’evento mediatico che la casa cinese sta organizzando.

Xiaomi teaser per lo smartphone Mi-4

Xiaomi teaser per lo smartphone Mi-4 (immagine: Weibo).

Fonte: Weibo • Via: Android Authority • Immagine: Xiaomi • Notizie su: