Leo Messi sulla copertina di FIFA 15

EA Sports ed Electronic Arts svelano la copertina globale di FIFA 15: il testimonial scelto è ancora una volta il campione argentino Lionel Messi.
EA Sports ed Electronic Arts svelano la copertina globale di FIFA 15: il testimonial scelto è ancora una volta il campione argentino Lionel Messi.

Lionel Messi, uscito sconfitto dalla finale mondiale di domenica sera, può consolarsi in veste di testimonial della prossima simulazione calcistica targata EA Sports. Sarà infatti lui a comparire sulla copertina globale di FIFA 15, titolo in arrivo il 25 settembre su PC e console. È la quarta apparizione del fuoriclasse argentino su una cover della serie, dopo quelle in FIFA Street, FIFA 13 e FIFA 14.

Leo Messi è stato nominato ambasciatore per il calcio di EA Sports nel novembre 2011. Questa partnership non solo gli ha permesso di comparire più volte sulle copertine dei vari FIFA, ma ha consentito anche di costruire un nuovo campo da street soccer a Barcellona, grazie alla fondazione Messi e a EA Sports.

Come sempre accade, il numero dieci dei blaugrana non sarà il solo a comparire sulla copertina del titolo: in ogni paese sarà affiancato da un giocatore che milita nel campionato locale. Nel caso del predecessore, ad esempio, per la versione italiana del gioco è stato scelto il milanista Stephan El Shaarawy. L’annuncio in merito a chi figurerà sulla prossima edizione sarà diramato prossimamente.

Lionel Messi sulla copertina globale di FIFA 15, qui in versione Xbox One

Lionel Messi sulla copertina globale di FIFA 15, qui in versione Xbox One

Come recita la notizia comparsa sul sito ufficiale, Lionel Messi ha stabilito il record per il maggior numero di gol realizzati in un solo anno, toccando quota 91. Inoltre, come ben sa chi segue il mondo del calcio, è stato l’unico atleta ad aggiudicarsi il pallone d’oro per quattro volte. Nel corso dell’ultima stagione l’argentino ha messo a segno 28 reti con la maglia del Barcellona, prima di intraprendere l’avventura mondiale con la propria nazionale, vestendo i panni del capitano ed arrivando ad un passo dal traguardo finale. La FIFA gli ha assegnato il premio come miglior giocatore del torneo, in conclusione del match contro la Germania.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti