Videochiamate di gruppo su Skype per Modern UI

Microsoft aggiorna l'applicazione Skype per Modern UI per Windows 8.1 introducendo il supporto alle videochiamate di gruppo gratuite
Microsoft aggiorna l'applicazione Skype per Modern UI per Windows 8.1 introducendo il supporto alle videochiamate di gruppo gratuite

Skype e Microsoft continuano il lavoro di sviluppo per ottimizzare il loro client di comunicazione per Windows 8.1 (versione Modern). In aprile, dopo aver portato la videochiamate di gruppo gratuite per tutti gli utenti desktop Windows e Mac, Skype aveva annunciato che presto tale funzionalità sarebbe stata estesa anche ad altre piattaforme. Adesso, questa funzionalità arriva su tutti i tablet ed ibridi Windows 8.1 grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione Modern di Skype che arriva alla release 3.0.

L’introduzione di questa nuova funzionalità ha richiesto una profonda ottimizzazione dell’interfaccia dell’applicazione. Le videochiamate di gruppo tramite Skype consentono, come noto, di gestire sino a 10 utenti in chat video. L’interfaccia ottimizzata dell’app modern permette di visualizzare in primo piano i 3 contatti più attivi più noi stessi. Questa scelta è stata dettata dal fatto che secondo Microsoft, le videochiamate di gruppo non superano nella maggior parte dei casi i 3 o 4 partecipanti. Con un semplice doppio tap su uno dei contatti potremo inoltre visualizzarlo a pieno schermo. Con un secondo doppio tap, invece, potremo tornare all’elenco di tutti i partecipanti alla sessione di video chat che saranno elencati tramite comode miniature. Il nuovo Skype supporta pienamente anche il multitasking di Windows 8.1. Questo significa che anche mentre staremo effettuando una chat video, potremo ridimensionare l’applicazione per avviarne un seconda senza interrompere le comunicazioni con chi stiamo chattando.

Microsoft sottolinea che la nuova versione di Skype per Modern è disponibile esclusivamente per i sistemi operativi Windows 8.1. Tutti gli utenti che utilizzassero ancora Windows 8, dovranno effettuare l’upgrade gratuito al nuovo sistema operativo per utilizzare le nuove funzionalità di Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti